Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Le risposte del Dom - Io e Kimi (Dal blog di Leo Turrini)

« Older   Newer »
  Share  
Chiara82
view post Posted on 22/12/2010, 19:59     +1   -1




Le risposte del Dom (1)

Per prima cosa desidero rassicurare il cameragno Romani. La tradizione è stata rispettata: non ho pagato io. Appuntamento nel cuore di Maranello, ristorante El Gaucho, specializzato in carne argentina, in omaggio a Zanetti, Cambiasso, Samuel e Milito. Menù: tagliata di carne olio e rosmarino, dulce de leche, caffè. Niente vino, solo grappino finale. Al tavolo da poker, Stefano Domenicali, detto il Dom, e me medesimo. Dichiarazione di apertura dell’erede del Pinguino: ‘Forse non te lo dovrei dire, ma nel mio ufficio stanno sempre a leggere il tuo blog. Una volta mi sono pure incacchiato: insomma, ho detto, leggetevi questo matto alla sera, quando avete finito di lavorare. Secondo te, mi hanno dato retta?’

Ho scelto di raggruppare le osservazioni del successore di Todt più puntate. Un po’ perché abbiamo parlato tanto e un po’ perché in questo modo ognuno di voi potrà individuare con calma la replica alle personalissime osservazioni inviate tramute blog.

Una cosa ancora. Ci sono alcuni particolari che non posso pubblicare, perché ho promesso al diretto interessato, sempre il Dom, di non creare problemi al suo lavoro. Siete intelligenti, immagino abbiate capito.

Cominciamo, per mia esclusiva volontà, dagli Ex. Con la maiuscola.

IO E KIMI.

‘Sono stato io, durante la stagione 2009, a comunicare a Raikkonen che non sarebbe rimasto con noi, nonostante ci fosse un contratto. Sono stato io perché spettava a me, era mio dovere…’

‘Umanamente mi è dispiaciuto, ho sempre avuto un eccellente rapporto con lui. E Kimi non la prese bene, ci mancherebbe. Ci teneva a guidare ancora per la Ferrari. Ma non abbiamo litigato e nel rapporto professionale è stato esemplare, fino all’ultimo giorno…’

‘Gli ho detto che dovevamo cambiare perché avevamo bisogno di un pilota con caratteristiche diverse. Non al volante: nel rapporto con la squadra, con gli ingegneri. Oh, lo so che tanta gente che scrive sul tuo blog non mi crede, ma il problema era questo, non funzionava la relazione tra lui e i tecnici. Il motivo? Kimi parla poco. Guida. E’ un suo pregio. Ma è anche un difetto…’

‘C’è una cosa che chi sta fuori non comprende. Raikkonen è una bella persona, con un approccio alla vita molto particolare. Non sto giudicando, tra l’altro io l’ho sempre trovato divertente. Ma è fatto in un certo modo e non accetta di cambiare, anche giustamente, dal suo punto di vista…’

‘Siamo tuttora in ottimi rapporti. Ed è vero che ci sentiamo al telefono e lui mi racconta le sue esperienze nei rally. Forse passerà alla Ford o forse ci è già passato, non so. Comunque è un tipo che non ha l’ossessione della Formula Uno e per questo ti dicevo che è diverso dagli altri drivers, forse da tutti gli altri…’

‘Non credo che tornerà ai Gran Premi. Gli interessano poco come dimensione di vita e io lo capisco, perché a mia volta non mi sento uno come Ecclestone o come Dennis, vedrai che ad un certo punto mi dedicherò ad altro, non aspetterò che qualcuno mi inviti a sloggiare…’

‘La Renault, prima di confermare Petrov, ha insistito tanto con Kimi. So che lui ha sempre risposto allo stesso modo: non mi interessa. E guarda che non si riferiva tanto alla macchina in sé. Raikkonen ha avuto dalla Formula Uno quello che cercava, ha ottenuto con merito quello che sognava, è diventato campione del mondo con la Ferrari. Il massimo, secondo me. E anche secondo lui…’

E la domanda sorge spontanea: che l'hanno preso a fare?? Ci saremmo risparmiati tante sofferenze...
 
Top
Manu?
view post Posted on 3/1/2011, 23:19     +1   -1




...Turrini è sempre spettacolare nelle risposte....
Rispondendo a Turrini: forse lo avevano preso, convinti che caratterialmente fosse diverso.
E' anche vero però che neanche Shumacher fosse ( e sia) poi così comunicativo e "amicone" con il suo prossimo: non vi pare???.
 
Top
Chiara82
view post Posted on 4/1/2011, 11:06     +1   -1




Giusto per chiarezza, la frase in giallo l'avevo aggiunta io, forse non si capiva bene in effetti. :P
Secondo me sapevano benissimo com'era caratterialmente, ma quel riferimento di Domenicali al cambiamento mi fa pensare che in Ferrati avessero sottovalutato la cosa, pensando ingenuamente e anche un po' presuntuosamente che Kimi sarebbe cambiato per loro... :blink:
Non avevano capito niente :lol:
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 4/1/2011, 14:47     +1   -1




CITAZIONE
‘Sono stato io, durante la stagione 2009, a comunicare a Raikkonen che non sarebbe rimasto con noi, nonostante ci fosse un contratto. Sono stato io perché spettava a me, era mio dovere…’

E non ti ha lanciato una sedia tra capo e collo, uno sputo in un'occhio o cose del genere?! Sarebbe stato il minimo doverle accettare tacendo...

CITAZIONE
‘Umanamente mi è dispiaciuto, ho sempre avuto un eccellente rapporto con lui. E Kimi non la prese bene, ci mancherebbe. Ci teneva a guidare ancora per la Ferrari. Ma non abbiamo litigato e nel rapporto professionale è stato esemplare, fino all’ultimo giorno…’

E ci credo che ha sempre avuto un rapporto professionale esemplare, LUI è una persona seria, mica come LORO!

CITAZIONE
Gli ho detto che dovevamo cambiare perché avevamo bisogno di un pilota con caratteristiche diverse. Non al volante: nel rapporto con la squadra, con gli ingegneri. Oh, lo so che tanta gente che scrive sul tuo blog non mi crede, ma il problema era questo, non funzionava la relazione tra lui e i tecnici. Il motivo? Kimi parla poco. Guida. E’ un suo pregio. Ma è anche un difetto…’

E Massa ed Alonso cosa fanno di speciale?! Frignano, perchè il GUIDARE, beh, non tanto si vede....

CITAZIONE
C’è una cosa che chi sta fuori non comprende. Raikkonen è una bella persona, con un approccio alla vita molto particolare. Non sto giudicando, tra l’altro io l’ho sempre trovato divertente. Ma è fatto in un certo modo e non accetta di cambiare, anche giustamente, dal suo punto di vista…’

E per fortuna che non voleva giudicare! Ma in Ferrari che pensano che perchè loro pagano un bel po' di € una persona debba cambiare a tal punto da essere manovrabile a loro piacimento?! Mah...

CITAZIONE
‘Siamo tuttora in ottimi rapporti. Ed è vero che ci sentiamo al telefono e lui mi racconta le sue esperienze nei rally. Forse passerà alla Ford o forse ci è già passato, non so. Comunque è un tipo che non ha l’ossessione della Formula Uno e per questo ti dicevo che è diverso dagli altri drivers, forse da tutti gli altri…’

Siiii, immagino Kimi a telefono con Stefanuccio a parlargli di quello di che fa...e per fortuna che, a detta sua parlano, e non sa nemmeno se andrà o no in Ford...evviva le scemenze!!!!

CITAZIONE
‘Non credo che tornerà ai Gran Premi. Gli interessano poco come dimensione di vita e io lo capisco, perché a mia volta non mi sento uno come Ecclestone o come Dennis, vedrai che ad un certo punto mi dedicherò ad altro, non aspetterò che qualcuno mi inviti a sloggiare…’

Forse questo sarebbe il momento giusto ;)

CITAZIONE
‘La Renault, prima di confermare Petrov, ha insistito tanto con Kimi. So che lui ha sempre risposto allo stesso modo: non mi interessa. E guarda che non si riferiva tanto alla macchina in sé. Raikkonen ha avuto dalla Formula Uno quello che cercava, ha ottenuto con merito quello che sognava, è diventato campione del mondo con la Ferrari. Il massimo, secondo me. E anche secondo lui…’

L'unica cosa che di buono ha fatto la Ferrari PER Kimi, aiutarlo a vincere il Mondiale!

CITAZIONE
E la domanda sorge spontanea: che l'hanno preso a fare?? Ci saremmo risparmiati tante sofferenze...

Vale, l'hanno preso, secondo me, sperando che potesse diventare manovrabile come Massa, ma invece hanno trovato un UOMO, un CAMPIONE che al proprio lavoro ci tiene e la professionalità, in questo caso viene prima di tutto...anche perchè non ci dimentichiamo che su quelle macchine, per quanto sicure possano essere, loro rischiano la vita sempre e comunque...

Scusate se sono stata brutale nelle risposte ma sapete bene, tutti, quello che penso!
 
Top
Andreia2107
view post Posted on 4/1/2011, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (ElyKimi @ 4/1/2011, 14:47) 
CITAZIONE
‘Sono stato io, durante la stagione 2009, a comunicare a Raikkonen che non sarebbe rimasto con noi, nonostante ci fosse un contratto. Sono stato io perché spettava a me, era mio dovere…’

E non ti ha lanciato una sedia tra capo e collo, uno sputo in un'occhio o cose del genere?! Sarebbe stato il minimo doverle accettare tacendo...

CITAZIONE
‘Umanamente mi è dispiaciuto, ho sempre avuto un eccellente rapporto con lui. E Kimi non la prese bene, ci mancherebbe. Ci teneva a guidare ancora per la Ferrari. Ma non abbiamo litigato e nel rapporto professionale è stato esemplare, fino all’ultimo giorno…’

E ci credo che ha sempre avuto un rapporto professionale esemplare, LUI è una persona seria, mica come LORO!

CITAZIONE
Gli ho detto che dovevamo cambiare perché avevamo bisogno di un pilota con caratteristiche diverse. Non al volante: nel rapporto con la squadra, con gli ingegneri. Oh, lo so che tanta gente che scrive sul tuo blog non mi crede, ma il problema era questo, non funzionava la relazione tra lui e i tecnici. Il motivo? Kimi parla poco. Guida. E’ un suo pregio. Ma è anche un difetto…’

E Massa ed Alonso cosa fanno di speciale?! Frignano, perchè il GUIDARE, beh, non tanto si vede....

CITAZIONE
C’è una cosa che chi sta fuori non comprende. Raikkonen è una bella persona, con un approccio alla vita molto particolare. Non sto giudicando, tra l’altro io l’ho sempre trovato divertente. Ma è fatto in un certo modo e non accetta di cambiare, anche giustamente, dal suo punto di vista…’

E per fortuna che non voleva giudicare! Ma in Ferrari che pensano che perchè loro pagano un bel po' di € una persona debba cambiare a tal punto da essere manovrabile a loro piacimento?! Mah...

CITAZIONE
‘Siamo tuttora in ottimi rapporti. Ed è vero che ci sentiamo al telefono e lui mi racconta le sue esperienze nei rally. Forse passerà alla Ford o forse ci è già passato, non so. Comunque è un tipo che non ha l’ossessione della Formula Uno e per questo ti dicevo che è diverso dagli altri drivers, forse da tutti gli altri…’

Siiii, immagino Kimi a telefono con Stefanuccio a parlargli di quello di che fa...e per fortuna che, a detta sua parlano, e non sa nemmeno se andrà o no in Ford...evviva le scemenze!!!!

CITAZIONE
‘Non credo che tornerà ai Gran Premi. Gli interessano poco come dimensione di vita e io lo capisco, perché a mia volta non mi sento uno come Ecclestone o come Dennis, vedrai che ad un certo punto mi dedicherò ad altro, non aspetterò che qualcuno mi inviti a sloggiare…’

Forse questo sarebbe il momento giusto ;)

CITAZIONE
‘La Renault, prima di confermare Petrov, ha insistito tanto con Kimi. So che lui ha sempre risposto allo stesso modo: non mi interessa. E guarda che non si riferiva tanto alla macchina in sé. Raikkonen ha avuto dalla Formula Uno quello che cercava, ha ottenuto con merito quello che sognava, è diventato campione del mondo con la Ferrari. Il massimo, secondo me. E anche secondo lui…’

L'unica cosa che di buono ha fatto la Ferrari PER Kimi, aiutarlo a vincere il Mondiale!

CITAZIONE
E la domanda sorge spontanea: che l'hanno preso a fare?? Ci saremmo risparmiati tante sofferenze...

Vale, l'hanno preso, secondo me, sperando che potesse diventare manovrabile come Massa, ma invece hanno trovato un UOMO, un CAMPIONE che al proprio lavoro ci tiene e la professionalità, in questo caso viene prima di tutto...anche perchè non ci dimentichiamo che su quelle macchine, per quanto sicure possano essere, loro rischiano la vita sempre e comunque...

Scusate se sono stata brutale nelle risposte ma sapete bene, tutti, quello che penso!

Sono assolutamente d'accordo con te su ogni punto!!!!!!!!
E la parte che ho sottolineato si deve vedere bene perchè questo differenzia KIMI RAIKKONEN dal resto del mucchio!!!
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 5/1/2011, 11:57     +1   -1




Grazie mille !!! :)
 
Top
5 replies since 22/12/2010, 19:59   720 views
  Share