Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Raikkonen: “I team motorizzati Mercedes sembrano di un’altra categoria”, Decimo a Sakhir il finlandese della Ferrari

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 7/4/2014, 11:38     +1   -1




raikkonen-gp-bahrain-2014-gara

Kimi Raikkonen ha chiuso in decima posizione il GP Bahrain di F1. Il finlandese si è detto stupito della facilità con cui i team motorizzati Mercedes sono stati in grado di passare le Ferrari in rettilineo: “Le vetture motorizzate Mercedes ci hanno passato davvero facilmente in rettilineo. Una Force India mi ha affiancato all’uscita della curva 8 e sembrava di un’altra categoria. Sono rimasto sorpreso. E’ uscito dalla pitlane ed io avevo solo qualche giro con quelle gomme. Sono uscito bene dalla curva e lui mi ha preso l’interno e mi ha passato. Non ho una risposta. E nella curva successiva ha avuto anche una grande trazione, non è solo questione di cavalli”.

“Sono molto dispiaciuto per il risultato di oggi, perché dopo le qualifiche mi aspettavo di fare meglio. La partenza non è andata bene e ho perso subito alcune posizioni” ha spiegato il finlandese. “Al primo giro sono stato colpito da Magnussen, per fortuna senza riportare danni, ma cercare la rimonta a quel punto era molto difficile, perché l’assenza di carico aerodinamico e di velocità sul rettilineo rendeva complicati i sorpassi. Sapevamo che questa è la pista che meno si adatta alle caratteristiche della nostra vettura e anche che le Mercedes sarebbero state molto veloci, ma il comportamento della vettura è migliorato in generale rispetto alle prime gare e questo mi rende fiducioso per le prossime. Ci aspetta molto lavoro e approfitteremo di questi giorni di test per cercare di migliorare già dalla prossima gara in Cina” ha concluso Raikkonen.

f1grandprix.motorionline.com/raikkonen-i-team-motorizzati-mercedes-sembrano-di-unaltra-categoria/
 
Top
Manu?
view post Posted on 14/4/2014, 21:45     +1   +1   -1




Mio caro Kimi, non è che i motori Mercedes sembrano di un'altra categoria. Lo sono di un'altra categoria. E dopo aver visto il DVD Rush che racconta la storia di Lauda ed Hunt, ho anche capito perché in Mercedes si tengono stretti il Sig. Niki Lauda. Forse è servita molto la sua presenza e la sua esperienza nello sviluppo della vettura
 
Top
1 replies since 7/4/2014, 11:38   36 views
  Share