Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Raikkonen: “Non possiamo essere soddisfatti di questo risultato”, Solo ottavo il finlandese a Melbourne

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 16/3/2014, 19:49     +1   -1




raikkonen-gp-australia-2014-gara

Kimi Raikkonen ha ammesso la sua delusione per l’ottavo posto conquistato al GP Australia di F1. Il finlandese ha chiuso a 20 secondi dal suo compagno di squadra, Fernando Alonso, quinto e a sua volta staccato di mezzo minuto dalla Mercedes di Nico Rosberg, oggi vincitore a Melbourne.

Entrambe le Ferrari F14 T sono state rallentate in questo weekend da problemi alla batteria e al motore a recupero di energia. Ma il principale problema di Raikkonen sembra al momento lo scarso adattamento alla vettura di Maranello.
“Non possiamo essere soddisfatti delle posizioni in cui abbiamo concluso la gara. Almeno abbiamo raccolto qualche punto, ma è stata una settimana molto difficile” ha commentato Raikkonen. “La vettura è parsa buona in alcuni frangenti, poi in altri momenti è risultata difficile da guidare. Il lato positivo è aver raccolto qualche punto, vedremo” ha aggiunto Raikkonen.
“Oggi non è stata una gara semplice. All’inizio sono riuscito a partire bene e anche se alla prima curva sono stato toccato da una vettura che era dietro non ho subito alcun danno” ha raccontato Raikkonen. “La velocità era buona ma ad un tratto ho iniziato a soffrire di graining sulle gomme anteriori, avevo scarsa aderenza e molto sottosterzo, e da quel momento in poi il comportamento della macchina non è stato più lo stesso. Quando è arrivato il momento della prima sosta abbiamo dovuto effettuare un doppio pit-stop e questo mi è costato una posizione. Certamente è troppo presto per esprimere giudizi definitivi, perché anche se in questo momento non ci troviamo nelle condizioni migliori, siamo comunque riusciti a portare a termine la corsa, guadagnando punti importanti. Non possiamo essere soddisfatti di questo risultato e sappiamo di dover migliorare in molte aree, ma sono sicuro che l’analisi dei dati raccolti in questa prima gara ci fornirà un’idea più chiara della direzione da seguire” ha concluso Raikkonen.

f1grandprix.motorionline.com/raikkonen-non-possiamo-essere-soddisfatti-di-questo-risultato/
 
Top
0 replies since 16/3/2014, 19:49   29 views
  Share