Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Schumacher: per l'inchiesta ha rispettato le norme, La conferenza stampa del giorno conferma le indiscrezioni: il video chiarisce che il tedesco non ha infranto le regole, ma resta difficile stabilire la velocità con la quale stava sciando

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 11/1/2014, 14:45     +1   -1




1161498-18187761-640-360

È Patrick Quincy, procuratore del tribunale di Albertville, a prendere la parola nella conferenza stampa indetta per gettare nuova luce sullo stato dell'indagine in corso sulle cause dell'incidente occorso a Michael Schumacher.

I SEGRETI DEL VIDEO - “La famiglia di Schumacher chiede che sia rispettato il diritto alla privacy. L’inchiesta è in uno stato avanzato. Abbiamo sentito coloro che si trovavano sul posto e fatto dei sopralluoghi, procedendo soprattutto ad ascoltare degli esperti in materia di sci e sicurezza. Il video della telecamera è stato analizzato, ma dobbiamo procedere alla trascrizione dei fotogrammi. Abbiamo però determinato il luogo dell’incidente e la velocità dell’impatto. Ho sentito parlare di un altro video registrato da un presente, ma non ho avuto riscontri e preferirei mantenere il riserbo".

SCHUMI RISPETTAVA LE NORME - Il procuratore di Albertville ricostruisce la dinamica dell’incidente: “Alle ore 11 dello scorso 29 dicembre - all’incrocio tra una pista rossa e una pista blu - Michael Schumacher si è trovato fuori pista andando ad attraversare questa intersezione. Lo sci è andato a sbattere contro una roccia situata in questo spazio di 36 metri. La roccia affiorava a bordo della pista. Schumacher è stato poi rianimato sul posto e trasportato poi in ospedale. Il filmato ci ha aiutato a ricostruire la situazione, ma sarà visionato ulteriormente da altri esperti. Sappiamo però con certezza qual è stato l’itinerario seguito da Schumacher, possiamo misurare quali sono stati i fatti e le cause. La velocità è difficile da estimare in chilometri orari. La constatazione ci permette però di dire che stava rispettando le norme francesi che regolano l’utilizzo delle piste. Il bordo era delimitato, c’erano dei paletti".

POSSIBILI IMPRUDENZE - Resta difficile, allo stato attuale, stabilire l’esatta velocità e l’eventualità che siano state commesse imprudenze da parte di Michael Schumacher. Su eventuali responsabilità, stando alle dichiarazioni di Quincy: “Si potranno trovare responsabilità ma è presto. L’inchiesta non è terminata.” Incalzato dai numerosi giornalisti accorsi alla conferenza stampa il procuratore torna sull’ipotesi di imprudenze commesse: “Schumacher per sua scelta ha deciso di attraversare quel tratto di pista: è un ottimo sciatore e conosceva perfettamente la pista di Méribel. Il bordopista era segnalato”.

EPISODIO DELLA BAMBINA - Il video della camera applicata sul casco di Schumacher non chiarisce nemmeno l’episodio della bambina soccorsa: “Nel video non si vede alcuna bambina. Dura due minuti e ha una visione limitata”

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/form...742263--f1.html
 
Top
0 replies since 11/1/2014, 14:45   13 views
  Share