Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Lotus, Räikkönen: “Ho un conto in sospeso con Singapore”, Per l'occasione non ci sarà alcun aggiornamento sulla E21

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 17/9/2013, 09:48     +1   -1




lotus_preview_singapore_2013

Fresco di annuncio d’addio al team che ce l’ha riportato in F1 Kimi Räikkönen si prepara a vivere la volata finale della sua ultima stagione in Lotus a partire dal prossimo weekend a Singapore, posto che ama, ma che finora gli ha regalato poche soddisfazioni.

“Ho un conto in sospeso con questo tracciato visto che nonostante abbia dimostrato di essere veloce, tanto da detenere ancora il record sul giro segnato nel 2008, il podio mi è sempre sfuggito – la riflessione di Iceman – Tutti parlano di questo evento perché si corre di notte, in realtà a luci accese è come se fosse giorno, tranne che in alcune via di fuga. Trattandosi di un cittadino è molto difficile compiere sorpassi, dunque il sabato pomeriggio sarà essenziale. Purtroppo se tutti gli altri porteranno degli aggiornamenti, noi dovremo cercare di sfruttare al massimo il pacchetto a nostra disposizione. Essendo una pista ad alto carico la E21, grazie anche all’introduzione del passo lungo, dovrebbe ben adattarsi. Non siamo riusciti a portare a casa punti nelle due corse precedenti, quindi il nostro obiettivo sarà spezzare questo digiuno”.

“Mi piace correre in città e poi questo circuito è fantastico – il commento invece di Romain Grosjean – E’ divertente da percorrere, soprattutto l’ultimo settore. E’ sicuramente una gara fisica per la grande presenza di cordoli, salti e frenate, oltre che per il caldo e l’umido per cui è fondamentale idratarsi. Il margine d’errore è davvero esiguo visto che si passa molto vicino ai muri, ma è questo che la rende affascinante. Parecchio tempo va dedicato al lavoro sul set-up perché il grip è scarso”.

f1grandprix.motorionline.com/lotus-raikkonen-ho-un-conto-in-sospeso-con-singapore/?refresh_ce
 
Top
0 replies since 17/9/2013, 09:48   20 views
  Share