Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Raikkonen eguaglia il record di Schumacher

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 11/6/2013, 11:13     +1   -1




PHOTO4_501002-436x291

10 giugno 2013 – Le ultime due gare sottotono per Kimi Raikkonen non hanno impedito al finlandese di centrare il record di Gran Premi consecutivamente a punti, in possesso fin qui del leggendario Michael Schumacher.

Non correre fa male, soprattutto ai record, perché prima o poi ogni primato, o comunque la maggior parte di essi, per quanto strepitoso è destinato a cadere. Michael Schuacher, da amante della piazza numero 1 in qualsiasi classifica, dal torneo di tressette alla Formula 1, ha corso fino a 43 anni pur si stabilirne di nuovi e irraggiungibili. Uno dei primi a cadere, anche onestamente uno dei più “facilmente” battibili, vista l’affidabilità che hanno raggiunto le monoposto di oggi, potrebbe essere a Silverstone quello delle gare consecutivamente a punti. 24 per Michael, da Ungheria 2001 a Malesia 2003.

10° a Monte Carlo e 9° a Montreal. Questi risultati non proprio brillanti negli ultimi due gran premi hanno comunque consentito a Kimi Raikkonen di eguagliare Schumi e di allungare la striscia personale di GP conclusi consecutivamente a punti fino a 24. In pratica è dal Gran Premio del Bahrain dello scorso anno che il costante finlandese termina tra i primi 10 piloti in gara.

Conoscendo il buon Kimi non sarà per nulla consolato dal fatto di aver stabilito un record arduo da battere. Anzi, probabilmente non gliene importerà un bel niente, ma tant’è, fa storia, e quindi ne parliamo.

Raikkonen è dunque primo pari-merito con Schumi in questa statistica e avrà la possibilità a Silverstone, tra tre settimane, di allungare e prendersi la leadership solitaria. Gli basterà terminare la gara tra i primi dieci per arrivare a quota 25. Al terzo posto c’è attualmente Fernando Alonso che con l’incidente a Spa dello scorso anno, per colpa del compagno di Kimi, Grosjean, chiuse una serie a punti di 23 gran premi, durata dal GP d’Europa 2011 a quello d’Ungheria 2012.

Attualmente al quarto posto c’è Sebastian Vettel, con 19 GP a punti da Brasile 2010 a India 2011 e al tedesco appartiene anche la seconda serie aperta più lunga, 14 gran premi (da Singapore 2012 fino al gran premio di ieri) dopo quella di Kimi Raikkonen. Per trovare la terza serie aperta migliore bisogna scendere fino a quota 5, ossia il numero dei GP consecutivi a punti di Paul Di Resta e Fernando Alonso che dopo la debacle malese, hanno entrambi sempre completato tra i primi 10 negli appuntamenti successivi.

http://www.f1passion.it/2013/06/f1-raikkon...-di-schumacher/
 
Top
Manu?
view post Posted on 15/6/2013, 22:42     +1   +1   -1




Anche io credo che a Kimi non importi nulla di questo primato. Penso sia più interessato a tentare di vincere il campionato anche se la vedo dura.
 
Top
1 replies since 11/6/2013, 11:13   48 views
  Share