Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Raikkonen vicino alla firma con Red Bull?

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 23/4/2013, 18:49     +1   -1




PHOTO4_479219-436x291

Kimi Raikkonen sarebbe, secondo indiscrezioni, sempre più vicino a definire un accordo triennale per correre con la Red Bull a partire dal prossimo anno. A rivelarlo è Autosprint che parla di contratto già delineato, con la possibilità di una sponsorizzazione dei programmi extra F1 tanto cari al campione finlandese.

La Lotus a quanto pare sta tentando di tutto per trattenere Kimi, come ha confermato anche il Team Principal Eric Boullier la settimana scorsa: “Il problema non è se riusciremo a convincerlo a restare, piuttosto se lui vorrà ancora correre con noi”. Addirittura pare che la società proprietari del team di Enstone, la Genii Capital di Gerard Lopez, stia trattando la vendita di parte delle azioni del team per finanziare il budget dedicato alla stagione 2014.

Tuttavia sembra che ormai i giochi siano fatti e che Raikkonen correrà al fianco di Vettel l’anno venturo, con l’appoggio economico del colosso di Mateschiz all’ Ice-One l’organizzazione gestita dal pilota finlandese che corre nei Rally e nel motocross. Anche Niki Lauda è convinto di questo, parlando di un’operazione vantaggiosa e difficile da tenere nascosta in questo preciso momento.

“Non capisco la Red Bull, cosa aspetta ad annunciarlo” - dichiara Lauda – “Per loro Raikkonen sarebbe sarebbe la scelta logica, prenderebbero il meglio che c’è sul mercato rafforzando sensibilmente la squadra, perché si tratta di un pilota allo stesso livello di Alonso, Vettel o Hamilton”. Ha concluso l’ex pilota austriaco. Infine non va dimenticato che proprio alla Red Bull c’è Sebastian Vettel, sulla carta l’unico amico che Kimi abbia in F1.

http://www.f1passion.it/2013/04/f1-raikkon...a-con-red-bull/
 
Top
Manu?
view post Posted on 1/6/2013, 20:10     +1   -1




Se così fosse.... chi sarebbe la prima e chi la seconda guida??? E soprattutto vedendo come si comporta Vettel con Webber, secondo voi farebbe lo stesso con Kimi pur di arrivare al risultato ad ogni costo?. Lo butterebbe fuori strada?. Io spero che Kimi resti in Lotus, anche vedendo i risultati che sta ottenendo
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 2/6/2013, 10:32     +1   -1




Io, onestamente, come ho già detto, non sono molto d'accordo qualora dovesse scegliere l'approdo nella scuderia austriaca e i motivi sono due:

1) quello che hai detto tu riguardo Vettel e, non solo la scelta delle guide, ma anche nel comportamento in gara e, nonostante siano "amici" dubito che quando ti giochi il mondiale, in categorie così alte, stai a guardare a questo...e poi Vettel, ormai coccolato dalla RBR, non penso accetterebbe di fare il gregario!

2)La RBR è ai vertici da 3 anni ormai, il prossimo anno cambierà tutto, sarà ancora in grado di essere a quei livelli???? Non penso che le altre scuderie siano rimaste e continueranno a dormire!!!

Mi auguro resti in Lotus, sia per l'ambiente sia perchè si è dimostrata una squadra che nonostante le difficoltà finanziarie ha sviluppato una vettura di tutto rispetto!
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 19/6/2013, 10:07     +1   -1




Raikkonen vicino al passaggio in Red Bull?
Secondo una fonte mancherebbe poco alla firma


raikkonen-redbull-2014-contratto-vicino

Secondo la stampa finlandese sarebbe vicino l’accordo tra Kimi Raikkonen e la Red Bull per il 2014. “Helmut Marko ha dichiarato in Canada che le decisioni sui piloti saranno prese ad agosto, durante la pausa estiva” ha dichiarato Oskari Saari, commentatore della TV finlandese MTV3.

Da tempo si vocifera del possibile ingaggio di Raikkonen da parte della Red Bull per sostituire Mark Webber nella prossima stagione.
Secondo Saari, Raikkonen sarebbe favorito sui giovani della Toro Rosso, Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne.
“Sono bravi ragazzi, ma non bravi abbastanza” ha ribadito. “Penso che la probabilità che Kimi arrivi in Red Bull sia molto alta, sarebbe una mossa logica” ha aggiunto Saari.
La Lotus starebbe invece pensando a Pastor Maldonado per sostituire Raikkonen. Il venezuelano porterebbe in dote lo sponsor PDVSA.

19th giugno, 2013

http://f1grandprix.motorionline.com/raikko...io-in-red-bull/
 
Top
Manu?
view post Posted on 22/6/2013, 21:12     +1   +1   -1




Maldonado? Così si ritroverebbe non uno ma ben due sfascia-carrozze!!!. Bella accoppiata Grosjean e Maldonado: vorrebbe dire non portare nemmeno una macchina tutta intera fino a fine gara
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 30/6/2013, 21:18     +1   -1




Red Bull: Kimi Raikkonen è un'opzione interessante

Red Bull si prepara ad allestire un super-team? Chris Horner ritiene infatti che l'ingaggio di Kimi Raikkonen sia un'opzione molto interessante, ma non chiude la porta a Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. Le primarie per il secondo sedile resteranno limitate a loro tre.

2013_chris_horner2-620x350

L’addio di Mark Webber al mondo della Formula 1 scuote ed anima il mercato piloti. Sebastain Vettel ha infatti dichiarato di voler scegliere con quale pilota condividere i box, rivelando poi una certa predilezione nei confronti di Kimi Raikkonen. “Mi piacerebbe essere coinvolto nella scelta dei futuri compagni – ha commentato il tedesco della Red Bull –. Chi preferisco fra Raikkonen, Ricciardo o Vergne? Non è onesto metterli sul medesimo piano. Sono amico di Kimi e non ho mai avuto problemi a lavorare con lui”. Il Campione del Mondo smentisce poi che da ora in avanti sarà più difficile lavorare con Webber.

“Nutro grande rispetto nei suoi confronti. Siamo pagati per andar forte sulla Red Bull e poi per duellare. Non ritengo che l’episodio della Malesia abbia influito sulla sua decisione” il commento del 25enne di Heppenheim. D’ogni modo la possibilità di ingaggiare Raikkonen sembra stuzzicare anche Chris Horner. “Vogliamo che i nostri piloti siano velocissimi. L’ingaggio di Kimi rappresenta un’opportunità molto interessante, ma Ricciardo e Vergne sono opzioni altrettanto valide – il commento del team principal –. Dobbiamo ritagliarci tutto il tempo necessario e scegliere nel modo più funzionale. Tuttavia ritengo che il secondo pilota sarà uno dei tre”.

Kimi Raikkonen corre in Formula 1 dalla stagione 2013 ed ha vinto il mondiale 2007, raccogliendo inoltre 20 successi, 16 pole position e 73 podi. Ha conquistato un totale di 73 podi.

http://www.motorsportblog.it/post/57273/f1...ne-interessante
 
Top
5 replies since 23/4/2013, 18:49   158 views
  Share