Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

La Ferrari verso la riconferma di Massa, Imminente l'annuncio per il 2013?

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 27/9/2012, 20:28     +1   -1




252567_4198174365649_960737559_n

La Ferrari potrebbe annunciare a breve il rinnovo del contratto di Felipe Massa per il 2013. Dopo le intense speculazioni sul futuro del brasiliano alla luce del difficile inizio di stagione, ora sembra più probabile un rinnovo.

Secondo il giornalista Roger Benoit del giornale svizzero Blick, un annuncio sarebbe imminente.
“Il 2013 sarà la sua ottava stagione in rosso” ha scritto Benoit.
A Singapore, lo scorso weekend, Alonso ha pubblicamente appoggiato Massa deridendo i “nomi minori” che sono stati indicati come possibili sostituti del brasiliano.
“Con tutti i nomi che si sentono, proviamo a comparare quello che ha fatto Felipe con quello che hanno ottenuto finora questi nomi minori…A mio parare abbiamo bisogno di un pilota che rispetti la Ferrari, che rispetti la tradizione del lavorare in team, per la squadra” ha spiegato Alonso.

http://f1grandprix.motorionline.com/la-fer...ferma-di-massa/
 
Top
GELO77
view post Posted on 8/10/2012, 11:58     +1   -1




Che bruttissima notizia!
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 8/10/2012, 19:56     +1   -1




Eh già...per lo meno così a chiesto sua maestà ed è stato accontentato!
 
Top
GELO77
view post Posted on 17/10/2012, 11:55     +1   +1   -1




Purtroppo la brutta notizia è arrivata. La Ferrari... ahimè... si tiene Massa anche nel 2013... in pratica si tiene un uomo di "peso".

Vi ripropongo, quando scrive Turrini nel suo blog: http://blog.quotidiano.net/turrini/2012/10...-si-tiene-massa

CITAZIONE
Buone notizie.

Diventerò direttore del New York Times ! (eh eh eh).

Ferrari: 2+0.

Oppure.

Ferrari: 2.0

Ci si tiene Massa e non è una sorpresa e adesso posso raccontare tutta la storia.

Parto da lontano.

Fine 2010. Domenicali ha in tasca l'accordo con Robert Kubica, dal 2012 in poi.

Succede quello che purtroppo sappiamo.

Felipe infila, diciamo per un biennio, una sequenza di risultati alla rovescia.

A primavera del 2012 la Ferrari cerca Webber.

Circostanza pacificamente ammessa dal Canguro. Il quale Canguro, per ragioni sue, preferisce restare in Red Bull.

La Ferrari ha una intesa, per il medio termine, con Seb Vettel.

Lo sanno anche i sassi.

La pierre di Brufolo sta studiando l'italiano!

Ma prima del 2015 la cosa non si può fare e c'è una logica, se uno pensa che Alonso è al top della maturità e ha un impegno con il Cavallino fino a tutto il 2016 (quando lo spagnolo, se non sbaglio, avrà trentacinque anni, o giù di lì).

Poi, si capisce e lo sapete, certi accordi 'preventivi' possono resistere al tempo che passa, ma possono anche saltare. In questo, la F1 è un world apart.

Bene.

Fino all'estate, l'ipotesi di tenersi Massa era improponibile, per assoluta carenza di risultati.

E infatti nello stesso periodo la Ferrari ha pensato a Kimi.

Altra circostanza pacificamente ammessa dalle parti.

A Londra, ultima domenica della Olimpiade, il Dom questo mi disse: ci piacerebbe recuperare Raikkonen, ma ci sono tante cose da sistemare, forse troppe.

Io so quali fossero queste 'cose' ma non posso rivelarle. Segreto d'ufficio, oh yes.

Quindi, a quel punto lì, o Massa si dava una mossa o sarebbe stato scaricato per una soluzione 'a termine', individuata in Paul Di Resta.

E' doveroso ammettere che, contrariamente alle mie aspettative, dal Belgio (eh, post Olimpiade...) in poi le prestazioni di Felipe sono oggettivamente migliorate. Non di poco.

Tenerlo, considerata l'intera situazione e le prospettive, diventa il male minore. O almeno così pensano a Maranello.

Dopo di che, si può essere entusiasti per la permanenza di un pilota che ha vinto l'ultimo Gran Premio quattro (4) anni fa?

La mia opinione è nota e non l'ho cambiata.

Comunque, forza Felipe: ci conosciamo da quando era ancora un bambino, c'è stato un periodo in cui gli ho visto fare cose splendide e non dimentico Ungheria e Singapore del 2008.

Infine, diventare direttore del New York Times molto mi attizza.

 
Top
ElyKimi
view post Posted on 17/10/2012, 18:34     +1   -1




Mi dispiace onestamente che la Ferrari abbia fatto l'ennesima scelta sbagliata, ma non per loro, perchè la scuderia per quanto successo in questi anni e per i trattamenti riservati a qualche persona (MSC su tutti, almeno per riconoscenza) meriterebbe di peggio, mi dispiace di più per le persone che, come te, tifano e credono nella Ferrari...se continuano di questo passo dubito che vinceranno un nuovo campionato a Maranello.
Detto questo, il principino è stato accontentato, voleva Massa e Massa è restato!
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 19/10/2012, 10:22     +1   -1




Ferrari: Le ragioni di una scelta
La Ferrari difende la scelta di rinnovare con Felipe Massa


felipe-massa-ferrari-difende-scelta-2012

La scelta di prolungare per un’altra stagione ancora il rapporto con Felipe Massa è stata ben ponderata, nient’affatto scontata o resa inevitabile dalla mancanza di alternative né, tantomeno, indirizzata dai desideri del suo attuale compagno di squadra perché i suoi piloti la Ferrari li sceglie da sola.

In tanti hanno bussato alla porta di Maranello, alcuni sono stati presi in considerazione ma, alla fine, ha prevalso una logica molto chiara: nessuno meglio di Felipe è in grado di assicurare hic et nunc velocità, talento e capacità di lavorare per il bene della squadra. Lo dimostra la carriera del pilota brasiliano e l’armonia che regna nella squadra, rimasta unita e compatta anche nei momenti più difficili. I tifosi della Rossa lo sanno bene: certe scelte si fanno solo ed esclusivamente per il bene della Ferrari. Tutto il resto sono chiacchiere.

Ferrari
 
Top
5 replies since 27/9/2012, 20:28   25 views
  Share