Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Targa Florio: Gareth Roberts è deceduto all'istante, Il comunicato ufficiale conferma la definitiva interruzione della gara. Mondo dei rally sotto choc

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 16/6/2012, 11:42     +1   +1   -1




16 giugno 2012 11:47

18941_tragedia-al-targa-florio-richard-roberts--morto

Ecco il comunicato ufficiale diramato dagli organizzatori della 96. Targa Florio: "Nel corso della prima prova speciale della seconda tappa della 96° Targa Florio, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto la Peugeot 207 n. 15 dell’equipaggio composto dall’irlandese Craig Breen e dal gallese Gareth Roberts. Nell’uscita di strada, avvenuta dopo circa 8 km dall’inizio della prova denominata “Cefalù”, il giovane navigatore Gareth Roberts, colpito dal guard rail entrato nell’abitacolo dal lato destro, è deceduto all’istante.

I soccorsi, immediatamente partiti dalla postazione distante appena 100 metri dal luogo dell’incidente, sono purtroppo risultati inutili per Roberts, 24enne copilota gallese di Camerthen. Il pilota Craig Breen, irlandese di Waterford, è rimasto incolume ma comprensibilmente sotto shock.

La gara è stata quindi definitivamente fermata".

di Redazione

http://www.omnicorse.it/magazine/18945/tar...duto-allistante

554832_10151058283588083_758412774_n
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 16/6/2012, 12:28     +2   +1   -1




Sconvolgente, un duro colpo per il motorsport e soprattutto per il rally in Italia, ancora una volta sembra che i guard-rail potessero essere fatti meglio... peccato che per risparmiare 10€ di bulloni ci abbia rimesso praticamente un nostro coetaneo :'(
 
Top
Ice cécé
view post Posted on 16/6/2012, 13:13     +1   +1   -1




Non so cosa dire .....mi riviene in mente Robert ..... Michael Park ..... proprio convolgente a ti fà salire certi nervi perche come ha detto Anto,per fare un economia di pezzi di candelle si giocca la vita di un giovane .....
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 16/6/2012, 13:39     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ice cécé @ 16/6/2012, 14:13) 
Non so cosa dire .....mi riviene in mente Robert ..... Michael Park ..... proprio convolgente a ti fà salire certi nervi perche come ha detto Anto,per fare un economia di pezzi di candelle si giocca la vita di un giovane .....

a questo punto non possiamo fare altro che sperare che questa vita sia da esempio per non far commettere più certi errori, ormai non possiamo cambiare le cose e questa cosa non può e non deve consolarci, ma è anche l'unica cosa che ora possiamo fare, prendere atto degli errori ed evitare che ri-accadano. Peccato che a rimetterci sia stato un ragazzotto... RIP Gareth
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 23:00     +1   -1

Con amore o niente

Group:
Member
Posts:
11,814
Reputation:
+6
Location:
Casa mia

Status:
Offline


Purtroppo correre in auto non è 1 sport sicuro.E non lo sara' mai.Provate a confrontare ai rischi che corre 1 a cui piace giocare a scacchi.............purtroppo non è il primo e non sara' neeanche l'ultimo......R.I.P.
 
Contacts  Top
ElyKimi
view post Posted on 17/6/2012, 11:43     +1   -1




Io dico, come è successo a Robert (per fortuna senza tragiche conseguenze) e a questo povero ragazzo, può e purtroppo succede anche a tanti in "normali" incidenti stradali...mi domando "ma invece di spendere milioni di € per cretinate, perchè non mettere in sicurezza TUTTE le strade??? E soprattutto è ora, specialmente nelle strade extraurbane, mettere le paratie protettive per i motociclisti...i guardrail per loro si trasformano in vere e proprie tagliole!"
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 17/6/2012, 12:20     +1   +1   -1




Per dirti Ely la tassa ci circolazione l'ho pagata 20€ in più, sull'assicurazione aumento di 26€ per addizionale regionale e le strade?? sempre in condizioni peggiori, da noi i soldi che vengono versati dagli automobilisti servono per i bunga bunga vari e per mantenere le 3 auto blu a politico, una per moglie, figli e amanti e in tutto ciò le strade ricevono manutenzione zero ed ecco poi chi ci rimette
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 17/6/2012, 12:30     +1   +1   -1




Esatto....si sta toccando davvero il fondo...
 
Top
7 replies since 16/6/2012, 11:32   39 views
  Share