Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

GP d'Inghilterra, Motomondiale

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 15/6/2012, 21:35     +1   -1




527644_433098656710661_160203331_n

Rossi, "meglio dello scorso anno"

Silverstone, 15 giu. - "Questa mattina e' andata molto bene siamo stati i piu' veloci e questo ci ha reso molto contenti perche' qui, l'anno scorso, anche sul bagnato, avevamo avuto molti problemi". E' il commento di Valentino Rossi dopo il primo turno di prove libere del GP d'Inghilterra, che questa mattina ha visto lui e Nicky Hayden finire rispettivamente primo e secondo e confermato ancora una volta che entrambi hanno a disposizione un ottimo set-up da bagnato per la GP12.
Il secondo turno, nel pomeriggio, ha concesso ai piloti della MotoGP circa tre giri sull'asciutto prima di rimandarli tutti ai box a causa di un breve scroscio di pioggia che ha ridotto a meta' il tempo "utile" per lavorare sulla messa a punto da asciutto. Hayden ha ottenuto un ottimo quarto tempo mentre Rossi, che spera in almeno un'altra sessione asciutta per poter interpretare al meglio l'impegnativo circuito inglese, ha chiuso undicesimo. Quindi con l'acqua adesso siamo competitivi anche su questa pista mentre sull'asciutto abbiamo fatto un po' piu' fatica. Detto questo, mi piacerebbe avere almeno un'altra sessione 'dry' perche' da un lato ci sono un paio di cose da sistemare sulla moto, che ci lasciano del margine, e dall'altro ci sono io che non guido ancora bene su questa pista. Ci sono due o tre punti dove le mie linee non sono efficaci e dove perdo abbastanza. Rispetto all'anno scorso va meglio ma ancora non basta, ho bisogno di un po' piu' di tempo. Vedremo domani che tempo fara', qui di solito l'"incognita" e' l'asciutto perche' piove sempre!".
"Sappiamo che la nostra moto va molto bene con la pioggia e infatti questa mattina siamo andati molto forte - continua Hayden - Nel pomeriggio, con il turno inframmezzato da quindici minuti di pista bagnata, non c'e' stata l'occasione di fare molti giri perche' il tempo e' praticamente volato. Devo dire che ho trovato il "grip" dell'asfalto molto buono, mentre ho sofferto un po' il vento forte. In ogni caso abbiamo capito come mettere a punto un paio di cose mentre altre, come le regolazioni del cambio, sono da perfezionare. Domani, se le condizioni saranno simili, cercheremo anche di migliorare la stabilita' perche' nei settori piu' veloci del circuito le raffiche di vento laterali creano qualche problema". (AGI) .

167436_433085296711997_1708144044_n
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 16/6/2012, 11:13     +1   -1




Sull'asciutto non è riuscito a trovare un buon set-up ma a quanto pare Qualifica e Gara saranno caratterizzate da pioggerelline frequenti... Speriamo tanto, un campione del suo talento non merita di lottare a metà schieramento
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 16/6/2012, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (thekaiser91 @ 16/6/2012, 12:13) 
Sull'asciutto non è riuscito a trovare un buon set-up ma a quanto pare Qualifica e Gara saranno caratterizzate da pioggerelline frequenti... Speriamo tanto, un campione del suo talento non merita di lottare a metà schieramento

Onestamente penso che Valentino abbia fatto un grosso errore nel correre con la Ducati...sapeva benissimo che nella scuderia italiana hanno un modo tutto diverso di costruire moto rispetto ai giapponesi con la quale ha imparato a correre ed ha costruito tutta la sua carriera da Campione quale è!
Detto questo però mi auguro che riesca a trovare una valida soluzione per tornare, almeno, sul podio...
Vediamo che succederà nelle qualifiche!
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 16/6/2012, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (ElyKimi @ 16/6/2012, 12:19) 
CITAZIONE (thekaiser91 @ 16/6/2012, 12:13) 
Sull'asciutto non è riuscito a trovare un buon set-up ma a quanto pare Qualifica e Gara saranno caratterizzate da pioggerelline frequenti... Speriamo tanto, un campione del suo talento non merita di lottare a metà schieramento

Onestamente penso che Valentino abbia fatto un grosso errore nel correre con la Ducati...sapeva benissimo che nella scuderia italiana hanno un modo tutto diverso di costruire moto rispetto ai giapponesi con la quale ha imparato a correre ed ha costruito tutta la sua carriera da Campione quale è!
Detto questo però mi auguro che riesca a trovare una valida soluzione per tornare, almeno, sul podio...
Vediamo che succederà nelle qualifiche!

esatto, a questo punto spero vada a riempire quel posto vuoto in HRC e si vada a vincere quel 10° mondiale
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 16/6/2012, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (thekaiser91 @ 16/6/2012, 13:25) 
CITAZIONE (ElyKimi @ 16/6/2012, 12:19) 
Onestamente penso che Valentino abbia fatto un grosso errore nel correre con la Ducati...sapeva benissimo che nella scuderia italiana hanno un modo tutto diverso di costruire moto rispetto ai giapponesi con la quale ha imparato a correre ed ha costruito tutta la sua carriera da Campione quale è!
Detto questo però mi auguro che riesca a trovare una valida soluzione per tornare, almeno, sul podio...
Vediamo che succederà nelle qualifiche!

esatto, a questo punto spero vada a riempire quel posto vuoto in HRC e si vada a vincere quel 10° mondiale

Considerato come si lasciarono la vedo difficile ma...mai dire mai! ;)
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 16/6/2012, 12:30     +1   -1




si però da allora Vale è cambiato e in HRC sanno che Vale è l'unico che può sconfiggere l'attuale Lorenzo...
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 16/6/2012, 12:43     +1   -1




Giusta pure questa cosa...WAIT&SEE ;)
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 16/6/2012, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (ElyKimi @ 16/6/2012, 13:43) 
Giusta pure questa cosa...WAIT&SEE ;)

già... ormai con questa fanta motogp non ci resta che dire quello che diciamo per la F1, questo nostro famoso W&S
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 17/6/2012, 11:40     +1   -1




Cacchio che testata che hanno dato Valentino ed Heyden...per fortuna non hanno riportato conseguenze!!!
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 17/6/2012, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (ElyKimi @ 17/6/2012, 12:40) 
Cacchio che testata che hanno dato Valentino ed Heyden...per fortuna non hanno riportato conseguenze!!!

già ora aspettiamo la gara... a breve il via!
 
Top
9 replies since 15/6/2012, 21:32   33 views
  Share