Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Dramma a Imola, Lascorz rischia la paralisi, Un grave incidente ha funestato i test della Superbike che si stavano svolgendo questa mattina sul circuito romagnolo: il pilota della Kawasaki non muove gli arti ed è stato trasportato a Bologna per

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 2/4/2012, 17:41     +1   -1




IMOLA, 2 Aprile

C_3_Media_1427178_immagine_oleft

Dramma in Superbike: durante i test di questa mattina della SBK, che si sono tenuti sul tracciato di Imola dopo le due gare di ieri vinte dalla Ducati di Carlos Checa, il catalano della Kawasaki Joan Lascorz in uscita dalla curva della Tosa è stato vittima di un gravissimo incidente che da una prima diagnosi potrebbe portarlo alla paralisi degli arti. Dopo aver perso il controllo della sua moto poco prima della chiusura dei test alle 13, il 27enne barcellonese del team Kawasaki ufficiale ha impattato contro il muretto di recinzione. I soccorsi sono stati immediati ma vista la gravità della situazione il centauro è stato trasportato nel primo pomeriggio in elicottero verso l’Ospedale Maggiore di Bologna. Il pilota è cosciente ma non riesce a muoversi e il Dottor Giancarlo Caroli, responsabile medico del circuito imolese, ha pertanto deciso di trasferire immediatamente il pilota presso l'unità spinale della struttura bolognese. Si parla di una frattura vertebrale e verrà fatto di tutto per evitare lesioni definitive al midollo spinale. I test della SBK sono stati sospesi: a quel momento in vetta alla classifica c'era il compagno di squadra Tom Sykes con il tempo di 1'47"365 davanti a Carlos Checa e alle due BMW Motorrad di Leon Haslam e Marco Melandri. Lascorz aveva compiuto 35 giri, il migliore dei quali in 1'48"197.

http://www.corrieredellosport.it/moto/sbk/...hia+la+paralisi
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 3/4/2012, 17:10     +1   -1




ecco la notizia che non volevamo ricevere... :'(
Martedì 3 Aprile 2012 - Non sono buone notizie quelle che arrivano dall'Ospedale Maggiore di Bologna, dove è ricoverato il pilota della Kawasaki Joan Lascorz. Lo spagnolo ha subito la frattura della quinta e sesta vertebra cervicale e, nonostante l'intervento perfettamente riuscito di ieri, resterà tetraplegico salvo miracoli ormai improbabili. Ricordiamo che ieri Joan aveva perso il controllo della sua moto nel tratto in salita che porta dalla Tosa alla Piratella, sul circuito di Imola, andandosi a schiantare contro le barriere a circa 200km/h. Rimane purtroppo il pericolo di vita; i medici stanno cercando di stabilizzare le condizioni del paziente in modo, forse, domani di trasportarlo con un aereo attrezzato verso Barcellona. Il quadro generale però rimane grave e c'è ancora il rischio di vita.
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 3/4/2012, 17:32     +1   -1




:cry:
 
Top
2 replies since 2/4/2012, 17:41   15 views
  Share