Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Motore Renault

« Older   Newer »
  Share  
thekaiser91
view post Posted on 14/2/2012, 14:48     +1   -1




Il Renault Sport F1, il fornitore di motori per la Lotus, per i campioni del Mondo della Red Bull, per la Williams e per la Caterham, sostiene che i propri propulsori apporteranno un vantaggio sul resto del gruppo in termini di carburante e guidabilità.

Dopo il divieto di rifornimento deciso nel 2010, c'è stata una battaglia per bilanciare il consumo di carburante e le prestazioni in pista. Negli ultimi due anni è stato difficile decifrare la linea sottile tra troppo carburante e non abbastanza, ma Renault dice che le squadre che fornisce possono correre con un carico di carburante inferiroe rispetto alle rivali.

"Il motore Mercedes è di circa 15 cavalli più potente del nostro", ha detto ql quotidiano spagno As, Jean François Caubet, direttore di Renault Sport F1. "La Ferrari offre anche una maggiore potenza, ma in termini di guidabilità e consumi il motore Renault è davanti".

Quando si parla di vantaggio in gara, Caubet spiega che le vetture alimentate con motori Renault possono posizionarsi sulla griglia di partenza con 15-18 litri (circa 20-24km) in meno di carburante rispetto alle rivali.

"La Red Bull può iniziare le gare con 15-18 litri in meno nel serbatoio rispetto alla concorrenza", ha aggiunto parlando di peso cruciale. "Il che fa la differenza".
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 14/2/2012, 16:36     +1   -1




15-18 litri in meno ma 20-24 km in più di velocità, giusto, o ho capito male?
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 14/2/2012, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (ElyKimi @ 14/2/2012, 16:36) 
15-18 litri in meno ma 20-24 km in più di velocità, giusto, o ho capito male?

ops scusa... è 20-24kg... è riferito al peso, considerando che 12kg in media rappresentano un vantaggio di 3 decimi, avendo 20-24kg in meno ciò significa che nel primo terzo di gara in media potrebbero avere un concreto vantaggio di 2 decimi a giro (perchè andiamo a considerare che anche gli altri si allegeriscono). ovviamente 2 decimi non sono pochi e potrebbero rivelarsi un bel vantaggio. il più grande vantaggio però non è quello dei kg di benzina in se per se, ma sta nella costruzione. potendo costruire un serbatoio più piccolo di conseguenza più leggero, possono usare più zavorra che abbassa il baricentro della vettura. questa stagione si prevede interessante anche perch tornando a kimi lui è un che ama una guida, tagliente con rapidi inserimenti in curva, e abbassando quindi il baricentro e potendo posiziona più zavorra "ad libidum" potrà ovviamente trovare un assetto quanto più vantaggioso per il suo stile... wait and see
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 14/2/2012, 18:00     +1   -1




Grazie Anto, sempre preziosissimo per le info tecniche! :)
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 14/2/2012, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (ElyKimi @ 14/2/2012, 18:00) 
Grazie Anto, sempre preziosissimo per le info tecniche! :)

grazie mille :D
 
Top
4 replies since 14/2/2012, 14:48   35 views
  Share