Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

ULTIME NOVITÀ’ FERRARI, RED BULL E MCLAREN

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 17/1/2012, 20:51     +1   -1




Hirohide Hamashima sta analizzando da quando è stato assunto dalla Ferrari i dati della telemetria della F150°Italia per cercare di capire le cause dei problemi che aveva la monoposto nello sfruttare nel migliore dei modi gli pneumatici Pirelli soprattutto quelli a mescola più dura. Durante le prime sessioni di test Hamashima non si recherà presso i circuiti ma resterà nel suo laboratorio di Maranello ad analizzare tutti i dati spediti in tempo reale dalla pista.

In Ferrari sono stati provati oggi in galleria del vento i nuovi aggiornamenti studiati dall’equipe diretta da Rory Byrne. Per la precisione si tratta di un fondo abbinato ad un particolare diffusore concettualmente diverso da quelli fin ora utilizzati. Al CFD tale fondo + diffusore ha dato u beneficio di ben 8 punti di carico aerodinamico.

Circola sul web il disegno del possibile muso + alettone anteriore della nuova Ferrari

6703569371_99c26561b3_z

In casa Red Bull arrivano delle indiscrezione che parlano di un possibile ritardo nella realizzazione della nuova monoposto RB8 in quanto Newey ha lavorato molto sulla costruzione del telaio perché sembra aver trovato decimi preziosi

La McLaren Mp4-27 che sarà presentata 1 febbraio a Woking avrà un alettone posteriore rivoluzionario. Niente di mai visto fin d’ora nel circus. Questo alettone è stato studiato per funzionare nel migliore dei modi con gli scarichi in posizione alta e per rendere il iù efficace possibile l’uso del DRS.
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 18/1/2012, 20:36     +1   -1




MERCOLEDÌ 18 GENNAIO 2012

ULTIMA ORA: TUTTI I DATI RILEVATI IN GALLERIA DEL VENTO FERRARI

Fonte @jeseluisF1 Twitter

Ieri come avete già letto in un altro mio post la Ferrari ha portato in galleria del vento alcuni particolari aerodinamici dedicati allo sviluppo della nuova Ferrari F12 che verrà presentata a Maranello il 3 febbraio.
Ieri negli uffici tecnici della Rossa c'era parecchia soddisfazione per i risultati ottenuti in galleria del vento.
Mi sono giunti anche tutti i dati che Tombazis e company hanno registrato durante il test svolto in galleria del vento a Maranello e sono molto soddisfatto di essere il primo in Italia a fornirvi questi importanti dati:

FONDO = incremento prestazionale di 5 punti aerodinamici =0.05*5= 0.25s;
FONDO + DIFFUSORE = incremento prestazionale di 7 punti aerodinamici=7*0.05=0.35s. Tali novità in galleria del vento hanno come risultato 1 punto in meno rispetto alla precedente simulazione al CFD;
FONDO + DIFFUSORE + ALTRI PARTICOLARI AERODINAMICI = incremento prestazionale di 9 punti aerodinamici=9*0.05=0.45s
N.B 1 punto aerodinamico = 0.05 s

Con tutti questi aggiornamenti il telaio è risultato molto competitivo. L'aumento do downforce/carico aerodinamico garantisce un maggior equilibrio della monoposto,le gomme lavorano nel migliore dei modi ed aumenta la motricità, rendendo la vettura più veloce.

Difficilmente la Ferrari riuscirà a costruire ed installare in macchina tali aggiornamenti per i primi test. Inizialmente erano previsti per il Bahrein op al massimo per Barcellona ma visto la bontà delle modifiche stanno accelerando i tempi per riuscire a portarle per l'ultimo test prima dell'inizio del Campionato del Mondo.

La cosa molto positiva è che Byrne sta studiando un'ennesima modifica al fondo per riuscire ad avere un altro incremento di carico stimato in 3 punti (0.15s).
 
Top
1 replies since 17/1/2012, 20:51   34 views
  Share