Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Tecnica, Descrizioni, specifiche e chiarimenti su tutto ciò che riguarda il lato tecnico della F1

« Older   Newer »
  Share  
thekaiser91
view post Posted on 3/12/2011, 19:45     +1   -1




Ciao a tutti/e, insieme ad Ely abbiamo deciso di aprire questa sezione per parlare di tutto ciò che riguarda la tecnica in F1. Io sono appassionato di tecnica della F1 praticamente da quando ne ho memoria, ora fortunatamente stò riuscendo a seguire questa mia passione, studiandola, infatti, sono al secondo anno di ingegneria meccanica. Spero che in questo topic si verranno a generare delle conversazioni favolose su tutte le specifiche tecniche che riguardano la F1...
a presto raikkoniani ;)
ciaoooooooooooooooooo

Edited by ElyKimi - 9/12/2011, 11:38
 
Top
cécé2
view post Posted on 3/12/2011, 20:03     +1   -1




GRAZIE HE !!! :D :D :D :D
Penso che ci verrò spesso :)
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 3/12/2011, 20:08     +1   -1




benissimo, mi fa davvero piacere, spero che piaccia a tutti gli utenti del forum questa sezione... per qualsiasi dubbio o altra cosa fate tante domande, sarà un piacere parlare di tecnica con voi :D
 
Top
cécé2
view post Posted on 9/12/2011, 20:33     +1   -1





F1: ecco le novità del Regolamento tecnico e sportivo 2012


Per quanto concerne il regolamento tecnico, pochi sono i cambiamenti da segnalare rispetto allo scorso anno. Vediamoli nel dettaglio:

Tutti i parametri di controllo e set-up della centralina standard del motore, non saranno più controllati dalle direttive tecniche, ma dai regolamenti tecnici;
Le uscite degli scarichi sono adesso strettamente regolamentate al fine di minimizzare al massimo la loro influenza sull'aerodinamica. Sono stati adottati degli scarichi alti;
I marcatori dei bottoni di emergenza all'interno della vettura destinati ai commissari sono adesso regolamentati;
Le strutture di protezione laterale dei cockpits saranno sottoposte ad un nuovo test di sforzo verticale.
Per quanto concerne invece il regolamento sportivo, vanno segnalati sostanzialmente 3 grandi novità riguardanti: la safety car, la condotta dei piloti in pista e l'utilizzo delle Pirelli.

Le monoposto dovranno passare tutti i loro crash test prima di poter correre nelle prove private prestagionali;
Ci sarà adesso un limite massimo di 4 ore al tempo di gara in caso di sospensione molto lunga della corsa;
Prima che la safety car rientri agli stands, tutte le vetture situate ad un giro potranno sdoppiarsi di nuovo per raggiungere la coda del gruppo, assicurando una ripartenza più pulita senza macchine lente che ostacolano quelle che corrono per le posizioni di vertice;
Le monoposto che si trovavano sulla pit lane quando la corsa viene sospesa saranno adesso autorizzate a riguadagnare la griglia nella posizione nella quale si trovavano quando la gara è stata sospesa;
I piloti non possono lasciare la pista senza una giustificata ragione, per esempio tagliando una chicane nel giro di riscaldamento o effettuando un giro per risparmiare tempo e benzina;
I piloti non potranno tornare sulla linea di corsa dopo esserne usciti per difendere la loro posizione;
Tre giornate di test saranno organizzate durante la stagione;
Tutti gli pneumatici destinati ad un pilota possono adesso essere utilizzati nel primo giorno di libere; in precedenza soltanto tre set di gomme erano ammesse.
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 15/3/2012, 19:32     +1   -1




Tra la giornata di domani e dopodomani vedendo qualifiche e analizzando foto potremmo fare un'analisi tecnica più precisa dei valori in campo e vedere quali elementi generano un reale vantaggio sulle singole monoposto :D
 
Top
4 replies since 3/12/2011, 19:45   72 views
  Share