Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Tecnica, Descrizioni, specifiche e chiarimenti su tutto ciò che riguarda il lato tecnico della F1

« Older   Newer »
  Share  
thekaiser91
view post Posted on 3/12/2011, 19:45     +1   -1




Ciao a tutti/e, insieme ad Ely abbiamo deciso di aprire questa sezione per parlare di tutto ciò che riguarda la tecnica in F1. Io sono appassionato di tecnica della F1 praticamente da quando ne ho memoria, ora fortunatamente stò riuscendo a seguire questa mia passione, studiandola, infatti, sono al secondo anno di ingegneria meccanica. Spero che in questo topic si verranno a generare delle conversazioni favolose su tutte le specifiche tecniche che riguardano la F1...
a presto raikkoniani ;)
ciaoooooooooooooooooo

Edited by ElyKimi - 9/12/2011, 11:38
 
Top
cécé2
view post Posted on 3/12/2011, 20:03     +1   -1




GRAZIE HE !!! :D :D :D :D
Penso che ci verrò spesso :)
 
Top
thekaiser91
view post Posted on 3/12/2011, 20:08     +1   -1




benissimo, mi fa davvero piacere, spero che piaccia a tutti gli utenti del forum questa sezione... per qualsiasi dubbio o altra cosa fate tante domande, sarà un piacere parlare di tecnica con voi :D
 
Top
cécé2
view post Posted on 9/12/2011, 20:33     +1   -1





F1: ecco le novità del Regolamento tecnico e sportivo 2012


Per quanto concerne il regolamento tecnico, pochi sono i cambiamenti da segnalare rispetto allo scorso anno. Vediamoli nel dettaglio:

Tutti i parametri di controllo e set-up della centralina standard del motore, non saranno più controllati dalle direttive tecniche, ma dai regolamenti tecnici;
Le uscite degli scarichi sono adesso strettamente regolamentate al fine di minimizzare al massimo la loro influenza sull'aerodinamica. Sono stati adottati degli scarichi alti;