Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

ADDIO MARCO SIMONCELLI

« Older   Newer »
  Share  
Manu?
view post Posted on 23/10/2011, 21:37     +1   -1




Non so se qualcun altro ha creato un topic in onore di Marco Simoncelli, se sì chiedo venia ed autorizzo il moderatore a spostare il mio inserimento.
Che dire, sono scioccata, triste, angosciata è come se avessi perso una persona cara, ancora non me ne capacito non ci posso credere non può essere successo, non a lui.
Marco era la voglia di vivere e la spensieratezza fatte persona, caparbio e sempre col sorriso sulle labbra anche quando le cose non andavano per il verso giusto, autoironico e semplice: uno di noi, un ragazzo speciale capace di essere normale.
Mi chiedo come si sentano adesso Edwards che lo ha travolto e Rossi che se lo è visto lì, Hayden che da dietro ha visto e filmato tutto, Gresini il team manager, e la mamma il papà e la sorellina di Marco.
Mi viene voglia di piangere ed urlare al mondo che non è giusto morire a 24 anni, no.
E' vero che tutti i piloti sanno benissimo il rischio che corrono quando salgono su mezzi (auto, moto ecc...) estremi, fa parte del loro "lavoro", ma penso che non siano mai abbastanza pronti per affrontare tragedie simili.
Sapremo qualcosa dall'autopsia, penso che sicuramente la faranno, ma io resto convinta del fatto che lui o ha avuto un malore o un guasto tecnico irreparable perchè per come ho visto io l'incidente, lui ea già praticamente quasi a terra quando ha impattato contro Edwards, come se fosse già frastornato da qualche altro fatto accaduto appena prima.
A voi altri commenti io non sono dello spirito adatto oggi.
Ciao a tutti, Manu.
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 25/10/2011, 19:48     +1   -1




Non ci sono parole per esprimere quello che è successo, vi lascio questa foto...

316089_2326027323816_1643640858_2282285_1014675499_n

Sicuramente sarà in ottima compagnia, con lui, Lassù c'è Ayrton!
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 27/10/2011, 16:26     +1   -1




320693_10150340871953037_335067078036_8303568_1273725064_n
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 28/10/2011, 10:58     +1   -1




Anche in F1 c'è chi ricorda con affetto Marco, chi si commuove parlando di lui, chi gli rende omaggio...lui è Jarno e questo è il suo nuovo casco nel GP d'India...

383924_10150456733603465_292309963464_10489582_1951574754_n
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 28/10/2011, 11:18     +1   -1




Simoncelli, padre di Lorenzo shock: “Se l’è cercata”. Jorge si dissocia: “Vergognati”
il 28 ottobre 2011 alle 12:06 pm

La morte del pilota Marco Simoncelli è una tragedia che ha scosso tutti gli sportivi che hanno assistito al terribile incidente che ha posto fine alla vita del pilota. Il padre di Jorge Lorenzo però dice impietoso: "se l'è cercata, guidava in modo pericoloso!"


Il lutto è ancora recente ed i colleghi, fan ed il mondo tutto del motociclismo e dello sport si chiude intorno alla bara di Marco Simoncelli, i cui funerali sono stati celebrati solo poche ore fa’; tuttavia le parole di Chico Lorenzo, padre del pilota della Yamaha Jorge, ha avuto un commento davvero brutale nei confronti di una persona che proprio non se lo meritava.

“Simoncelli era un pilota pericoloso. Ha fatto cadere a terra molti colleghi e ha causato diversi incidenti, la commissione sportiva doveva porre fine a questo modo di guidare molto prima“. Queste sono le parole che stanno girando nel web e facendo girare altre cose a moltissime persone che amavano e rispettavano il pilota dette ad un quotidiano spagnolo dal padre di Jorge.

Questi, che ieri era a Coriano per un ultimo saluto a Marco, ha immediatamente detto al riguardo: “Mi vergogno quando leggo i commenti che sta facendo mio padre, spero che nessuno pensi che sono d’accordo con quello che dice, perché questa disgrazia sarebbe potuta capitare ad ognuno di noi. Io rispettavo profondamente Marco e ne serberò un ricordo bello ed indelebile.”

La dichiarazione è arrivata all’indomani di un’altra fatta nel libro dei ricordi in cui aveva scritto: “ti ricorderò sempre e perdonami per aver discusso con te.” Il pilota si è abbracciato con il padre di Simoncelli, Paolo. Segno che questi non lo giudica affatto colpevole di pensarla come il genitore.

Jorge Lorenzo sembra il più provato da questa perdita che ha messo sotto shock un po tutto il motomondiale, che si è anche fermato per via di questo terribile decesso. Le accuse del padre del pilota Yamaha riguardano probabilmente quanto detto da certi giornalisti sul fatto che Lorenzo avrebbe potuto evitare un incidente di quella gravità se non avesse tentato di riprendere il controllo della moto, mettendo così a rischio quelli dietro di lui, ma tutti sono concordi che queste siano solo illazioni senza senso.
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 31/10/2011, 13:07     +1   -1




Gio, 27 Ottobre 2011

ciaosupersic_688x

Dall’alto dei cieli “Super Sic” avrà commentato così il suo funerale “Diobò quanta gente!” ed avrà sicuramente aggiunto “ma erano così tanti a volermi bene?” Sì, la dimostrazione d’affetto espressa al simpatico “Super Sic”, tragicamente deceduto domenica scorsa sul circuito malese di Sepang, è stata planetaria. Ieri oltre diecimila persone hanno voluto dare a lui l’estremo saluto nella camera ardente allestita nel Teatro della Corte di Coriano ed oggi era incalcolabile il numero delle persone presenti nel piccolo centro romagnolo ed al circuito di Misano Adriatico dove era allestito un maxischermo. Il mondo del motociclismo e non solo si è stretto intorno a lui per l’addio terreno. Alla funzione funebre officiata dal Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi, nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Coriano, dove la salma di “Super Sic” è stata trasporta dai suoi amici più cari, c’erano tutti con i familiari in prima fila, gli amici con i quali ha condiviso tante gioiose giornate, il Team, le alte dirigenze del motociclismo, i campioni delle due ruote, campioni dello sport, personaggi dello spettacolo e le sue due moto, la Gilera con la quale ha vinto il Mondiale e la Honda con la quale correva attualmente. Fuori dalla chiesa, che poteva ospitare solo 450 persone, migliaia e migliaia di altre persone commosse hanno assistito, attraverso le immagini, mandate in onda sui due maxi schermi, oltre a quello allestito nella piazza del comune di Coriano. L’emozione ha toccato l’apice massimo quando sulle note di Vasco Rossi “Siamo solo noi” il feretro è uscito dalla chiesa di Santa Maria Assunta per l’ultimo viaggio terreno. Addio “Super Sic” sarai per sempre nei nostri cuori!

www.gresiniracing.com/?IDC=2&ID=984&page=1
 
Top
Manu?
view post Posted on 1/11/2011, 17:54     +1   -1




Il papà di Lorenzo avrebbe almeno potuto pensarlo ma non dirlo, si sarebbe quantomeno dimostrato una persona u po' intelligente.... penso che Lorenzo si sia sentito un po' una M.... vsto che lui e Sic si son lasciati "litigando"...
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 3/11/2011, 19:21     +1   -1




Morte Sic: la telemetria scagiona l'elettronica

386897_182527321832730_133555640063232_389509_1790493146_n

I tecnici della Honda hanno osservato i dati: quando la moto ha ripreso grip, Marco era a gas chiuso
23 ottobre 2011 20:35
Gli uomini della Honda hanno già avuto modo di analizzare i dati registrati dalla centralina della RC212V di Marco Simoncelli negli istanti che hanno portato alla tragica scomparsa del pilota romagnolo.

Stando a quanto rivelato dall'ingegner Hokobu della HRC, non si potrebbero imputare colpe all'elettronica, in quanto "SuperSic" era a gas completamente chiuso quando la sua moto ha ritrovato il grip, tagliando repentinamente la strada a Colin Edwards e Valentino Rossi, che a quel punto non hanno potuto fare nulla per evitarlo.

"L'acquisizione dati che abbiamo verificato indica che si è trattato di una vera fatalità. La moto di Marco ha perso aderenza davanti e dietro contemporaneamente, tendendo a partire verso l'esterno della curva. Marco ha provato a raddrizzarla, a tenerla su, fino a quando le due gomme hanno ripreso aderenza. Era a gas completamente chiuso e in questa condizione nessuna strategia elettronica interviene. Le gomme che riprendono grip improvvisamente hanno ulteriormente sbalzato il pilota verso l'interno della curva e il manubrio girato verso destra con Marco appeso, ha fatto sì che la moto continuasse la sua traiettoria verso l'interno della pista" riporta SportMediaset.it.

di Redazione
tags: MotoGp
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 23/11/2011, 17:12     +1   -1




UN MESE SENZA TE...ARRIVEDERCI MARCO!

390489_244967758896738_150238895036292_654770_467895500_n
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 27/11/2011, 21:33     +1   -1




DA SIMONCELLI IN POI

23 novembre 2011

sic-300x209

Oggi abbiamo la ricorrenza di un mese esatto per fare i conti con ciò che non è passato, ciò che non è stato metabolizzato della scomparsa del Sic e ciò che dovremmo avere imparato. E’ il tempo peggiore, presumo, nella casa di Coriano. La marea affettuosa si ritira come l’acqua assorbita dalla terra. La famiglia Simoncelli si ritrova a misurarsi con quel che sopravvive di sé. Erano e rimangono soprattutto una famiglia. Marco riempiva le giornate, faceva rumore e confusione, animava di vita e di amore gli spazi dentro e fuori i muri di casa.

E’ ora il momento in cui non lasciarli soli, ora il momento in cui, di norma, soli ci si sente come non mai. Al di là di ogni sensibilità personale, è nei fatti concreti che Simoncelli deve rimanere vivo.

Abbiamo visto con piacere su Twitter la sfida a distanza tra Rossi e Lorenzo alle prese con un videogioco. Più vicini come due ragazzi normali invece che come avversari giurati e disarmonici. Non so se abbia a che fare con la storicizzazione di un vuoto che ha unito, ma è un fatto che sia successo. Le ultime due gare di un Mondiale che sembra lontanissimo ci hanno restituito un paddock in armonia con se stesso, pur essendo il tempo peggiore che il campionato abbia mai attraversato; perché ha perso Marco soprattutto e perché bisogna ritrovare un orientamento sportivo e tecnico in un contesto di crisi profonda, globale e del settore. Tenere viva la luce di Simoncelli, che fa chiaro sul peso reale dei piccoli dissidi e delle piccole disarmonie quotidiane, è una via straordinaria per collaborare al miglioramento del “suo” movimento. Si può parlare insieme di sicurezza, regole, gomme, passioni, tifo, fazioni e persino di marketing.

Restano insomma da tenere umide e vitali le radici di un sentire affettuoso e costruttivo sbucato dalla terra il 23 ottobre scorso mentre il nostro ed il nostro cuore si spaccavano in due. Non c’è molta differenza tra il Simoncelli che abbiamo conosciuto noi e quello di cui avete goduto voi attraverso la tv e i giornali. Sic era quello che si definisce uno vero, senza una maschera pubblica da indossare al bisogno. Così diretto e vivace anche in pista da risultare un problema le volte in cui la sua aggressività veniva confusa con la cattiveria. Paolo Simoncelli, Rossella Simoncelli, Martina e Kate, un mese fa hanno accolto tutti senza differenze, ponendo spontaneamente il perdono all’apice di ogni virtù, rendendo virtuosi a loro volta gli uomini con un conto in sospeso che hanno avuto il coraggio e la forza di riavvicinarsi. E’ stato molto bello, è quello che succede guarda caso nelle famiglie solide ed è da qui che sarebbe fantastico poter ricominciare a correre.

di Guido Meda
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 8/12/2011, 20:32     +1   -1




 
Top
ElyKimi
view post Posted on 20/12/2011, 19:36     +1   -1




390151_269413839781699_241703385886078_764309_1028946221_n
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 20/1/2012, 20:17     +1   -1






Le parole della canzone:

BOLERO
"DYLAN DOG ED ALTRE STORIE" - 2012
E POI TI ACCORGI DEL VENTO
(A. Bruno -- R. Palazzo)

E poi ti accorgi del vento, che è un po' cambiato,
che l'inverno grigio e freddo eccolo qui,
ed è bello stare insieme a scaldarsi in un caffè,
ma sto male adesso che non ci sei tu.

Ed è inutile cercarti in mezzo agli altri,
tra gli amici che di corsa vanno via,
ora che la notte sarà lunga più che mai
e che vie d'uscita proprio non ce n'è.

Ma corri, col tuo cuore senza nuvole,
corri, come un sogno irraggiungibile.

Marco, se ti penso ancora rido forte,
Marco, dei momenti insieme rido,
ma qui il cielo è troppo limpido,
il silenzio insopportabile,
questa storia proprio no, non mi va giù.

Le domeniche d'estate torneranno,
tornerà quel sole che ci scalderà,
sarà bello stare insieme e nuotare in mezzo al blu,
ma sto male adesso che non ci sei tu.
Sarà bello stare insieme e nuotare in mezzo al blu,
ma sto male adesso che non ci sei tu.
Ma corri, col tuo cuore senza nuvole,
corri, come un sogno irraggiungibile.

Marco, se ti penso ancora rido forte
Marco, dei momenti insieme rido,
ma qui il cielo è troppo limpido,
il silenzio insopportabile,
questa storia proprio no, non mi va giù.

Marco, se ti penso ancora rido

ma qui il cielo è troppo limpido,
il silenzio insopportabile,
questa storia proprio no, non mi va giù.,
E poi ti accorgi del vento, che è un po' cambiato...
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 21/1/2012, 14:17     +1   -1




376009_298205530216302_118169704886553_780040_1292822017_n
 
Top
13 replies since 23/10/2011, 21:37   140 views
  Share