Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Kimi Raikkonen si cala nell’abitacolo della Peugeot 908 e riceve gli elogi di Olivier Quesnel, che d

« Older   Newer »
  Share  
cécé2
view post Posted on 24/8/2011, 20:34     +1   -1




Sotto un sole cocente in grado di alzare la temperatura oltre i 30° e sul piacevole circuito del Motorland Aragon, Kimi Raikkonen ha provato per ben 35 tornate un esemplare di Peugeot 908, in vista magari di un futuro impegno nelle competizioni di durata. Il pilota finnico, reduce da un positivo sesto posto al Rally di Germania, ha stupito sia gli uomini della Casa francese sia gli appassionati, poiché era al debutto alla guida della 908 e non aveva mai calcato il circuito spagnolo.

Il primo ad esporre la situazione è stato Olivier Quesnel, direttore di Peugeot Sport: “Questo test era stato pianificato da tempo per preparare il resto della stagione e abbiamo permesso a Kimi di scoprire la 908. Tuttavia, niente è stato programmato per il futuro. Il driver finlandese è sceso in pista verso la fine della mattinata ed ha preso parte alla sessione accanto a Franck Montagny, Stephane Sarrazin, Simon Pagenaud e Alexander Wurz. Egli ha coperto 35 giri su un tracciato mai conosciuto prima d’ora”.

“Kimi è arrivato ieri sera per incontrare la squadra, preparare il proprio sedile e impostare la sua posizione di guida” ha affermato Pascal Dimitri, team manager della struttura transalpina. “Lui si è adattato velocemente al prototipo e ci ha dato un prezioso feedback tecnico. È sempre interessante possedere delle informazioni da piloti come Kimi”.

Raikkonen, come ci aveva abituato in Formula 1, si è limitato invece ad una dichiarazione concisa ma comunque significativa nella sua semplicità: “Ho apprezzato la prova svolta con Peugeot e la 908 si è rivelata una vettura divertente da pilotare”.

Adesso non resta che aspettare le prossime decisioni di Olivier Quesnel e dei suoi collaboratori, poiché l’attuale driver dell’Ice 1 Racing nel World Rally Championship potrebbe veramente fare il suo ingresso nel mondo dell’endurance il prossimo anno.
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 27/8/2011, 21:20     +1   -1




Tutti si complimentano con lui!!! GRANDE CAMPIONEEEEE!!!!
 
Top
1 replies since 24/8/2011, 20:34   24 views
  Share