Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

La 24 Ore di Le Mans stuzzica la fantasia di Kimi ?

« Older   Newer »
  Share  
cécé2
view post Posted on 22/8/2011, 09:44     +1   -1




Kimi Raikkonen non sa ancora cosa farà a tempo pieno nel 2012. Adesso però, il solito Turun Sanomat informa che il 31enne di Espoo mercoledì prossimo testerà una Peugeot 908 LMP1 in Spagna.

Per il giornale finlandese, questo test potrebbe sfociare in una partecipazione di Kimi alla prossima 24 Ore di Le Mans con i colori della Peugeot.
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 22/8/2011, 10:42     +1   -1




CITAZIONE
Kimi Raikkonen non sa ancora cosa farà a tempo pieno nel 2012

Ormai la storia si ripete tutti gli anni, mi sembrerebbe strano il contrario! :B):
 
Top
luigi6189
view post Posted on 22/8/2011, 22:33     +1   -1




Raikkonen prova la Peugeot 908 per Le Mans!
Il finlandese sarà in pista mercoledì a Motorland Aragon per valutare un passaggio all'endurance

Kimi Raikkonen è irrequieto: si è stufato dei rally dove non trova i risultati che sperava e non è rimasto troppo convinto dall'esperienza in NASCAR per cui sta cercando un nuovo sbocco di carriera.

Mercoledì l'ex campione mondiale di Formula 1 sarà al volante della Peugeot 908 sul circuito spagnolo Motorland Aragon. Il test potrebbe essere finalizzato ad una partecipazione di Kimi alla prossima 24 Ore di Le Mans e non solo.

Raikkonen, infatti, ha ammesso che è interessato a gareggiare a Le Mans, ma non ha alcuna intenzione di farlo senza un'adeguata preparazione: il finlandese è disposto a prendere parte ad un programma completo della Casa francese e l'idea sta allettando Olivier Quesnel sempre propenso ad offrire un volante ai nomi altisonanti.

Ricordiamo che la Peugeot ha già provato Sebastien Loeb, il sette volte campione del mondo rally e nel 2007 e 2008 ha fatto parte della squadra Jacques Villeneuve, iridato di F.1 nel 1997.

Kimi ieri ha completato l'ADAC Rally, la prova tedesca del mondiale WRC, al sesto posto assoluto con la Citroen DS3 che è gestita dal suo team privato. Il finnico ha finito a 7"28 dal vincitore Sebastien Ogier che ha corso la DS3 ufficiale. Troppo per un campione della sua risma, al punto che al rietro a Trier, base della gara, si era lasciato andare a parole di sconforto: "Non ho guidato bene, avrei fatto meglio a stare a casa!".

Parole dure con se stesso, che testimoniano l'irriquietezza con cui vive le corse Raikkonen da quando ha lasciato la F.1 (ricordiamo che è stato scaricato dalla Ferrari nel 2010 quando ancora aveva un anno di contratto con Maranello, per far posto a Fernando Alonso).

E vale la pena ricordare anche che Olivier Quesnel oltre ad essere il capo di Peugeor Sport gestisce sul campo anche l'equipe di Citroen Sport che è impegnata nel mondiale WRC. E l'idea di un test sulla Peugeot 908 può essere nata proprio ad un parco assistenza...

http://www.omnicorse.it/magazine/11345/kim...otorland-aragon
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 24/8/2011, 10:58     +1   -1




Raikkonen verso la 24 ore di Le Mans]

Il pilota proverà una Peugeot 908

La passione, sotto quella scorza finnica, non manca. E la nuova avventura motoristica per Kimi Raikkonen potrebbe chiamarsi 24 Ore di Le Mans. Mercoledì, infatti, IceMan prenderà il volante della Peugeot 908 sul circuito spagnolo di Motorland Aragon. E se la due giorni di test procederà in maniera positiva, il matrimonio tra Kimi e Peugeot può andare in porto. Niente di ufficiale, per adesso, ma grande fiducia da entrambe le parti.


La pista, del resto, è ancora il pane migliore per i denti del finlandese. Kimi è reduce da un fresco sesto posto nel Rally di Germania: il migliore risultato del suo 2011 nel WRC.
Nei giorni scorsi Raikkonen ha deciso di rinunciare al Rally di Australia, prossimo appuntamento iridato in calendario dal prossimo 9 settembre. Problemi di organizzazione e di soldi.
Da quando l’ex campione del mondo di Formula 1 non è più foraggiato dalla Red Bull - che fino al 2010 ha finanziato la sua avventura nei rally – Raikkonen deve gestirsi con un occhio al budget. Meglio, quindi, concentrarsi sui rally europei senza affrontare il viaggio “down under”.

Francia, Spagna e Regno Unito non solo sono più alla portata per il suo team privato, ma sono anche rally dove Kimi ha più esperienza e più possibilità di risultato. Ma intanto l’ex ferrarista – dopo la sfortunata esperienza americana in Nascar - strizza l’occhio ai prototipi Peugeot. E il direttore sportivo della casa francese Olivier Quesnel (lo stesso che lo ha portato nei rally con la Citroen) sembra essere entusiasta delle prospettiva.
Raikkonen vanta ancora tantissimi tifosi e una sua partecipazione anche solo a qualche appuntamento 2012 dei prototipi, vorrebbe dire un ritorno di immagine mica male per Peugeot. Le Mans, poi, sarebbe un’apoteosi. La Peugeot ha trionfato nella 24 Ore più famosa del motorsport per l’ultima volta nel 2009 quando ad alternarsi al volante con l’australiano David Brabham c’erano altri due ex piloti di Formula 1: Alex Wurz e Marc Genè.
 
Top
3 replies since 22/8/2011, 09:44   33 views
  Share