Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Mondiale WRC 2011: la presentazione

« Older   Newer »
  Share  
ValeKimi
view post Posted on 8/2/2011, 15:33     +1   -1




Ciao a tutti!!!
In attesa dell'inizio della nuova sfida di Kimi (ormai manca poco!!!), ecco qui la presentazione della nuova stagione di WRC che ho fatto per il sito. Spero vi piaccia ;)



WRC - Mondiale 2011: La Presentazione


Appassionati di rally, preparatevi! Il Mondiale 2011 sta per iniziare. Quello che si avvicina, infatti, sarà il primo week-end di gara per i campioni del WRC.
La nuova stagione si presenta ricca di novità, soprattutto dal punto di vista regolamentare. La più importante è senz'altro il passaggio da WRC a S2000. Le nuove vetture, infatti, saranno dotate di un propulsore 1.6 litri turbocompresso a iniezione diretta, decisione che la Fia ha preso in accordo con i costruttori che da tempo aspettavano questa soluzione in quanto meno complessa da realizzare e, soprattutto, meno costosa. Le nuove S2000, inoltre, saranno diverse anche dal punto di vista aerodinamico, soprattutto nel paraurti anteriore e nell'alettone posteriore, che sarà più largo rispetto a quello delle WRC.
L'altra grande attesa è legata alle coperture. Dopo l'addio della Pirelli, la fornitura degli pneumatici è affidata alla Michelin, che si occuperà dei top team, e alla semi sconosciuta DMack.
Un'ultima curiosità è legata all'introduzione della "power stage", una prova speciale (l'ultima di ogni gara) in cui verranno assegnati punti extra ai primi tre classificati, rispettivamente 3, 2, 1.

Il calendario 2011 conta 13 appuntamenti sparsi per il mondo, nove saranno quelli da disputare sugli sterrati, tre su asfalto e uno su neve e ghiaccio. I tantissimi appassionati del nostro Paese saranno sicuramente contenti del ritorno del rally di Sardegna che si disputerà nel week-end dell'8 maggio.
Ma andiamo con ordine. Si comincia proprio questo fine settimana con le insidie del rally di Svezia, un misto di superfici ricoperte di ghiaccio e neve che, solitamente, sono terreno di caccia per i piloti scandinavi. Marzo si aprirà con la trasferta sudamericana per il rally del Messico che, con le sue altitudini, metterà in difficoltà le prestazioni dei motori, poi si tornerà in Europa, precisamente in Portogallo. Aprile vede un'unica data, quella del difficile rally di Giordania. A Maggio ci attendono il rally d'Italia e la seconda trasferta transoceanica in Argentina. L'ultimo appuntamento prima della lunga sosta estiva (dal 19 giugno al 31 luglio) sarà quello della Grecia.
Dopo la pausa, si riprenderà con uno degli eventi più attesi dell'anno da piloti e appassionati, il Mille Laghi in Finlandia. L'estate del mondiale rally si chiuderà il 21 agosto in Germania. Avrà così inizio la parte finale della stagione che vede la trasferta più lunga del mondiale, il rally di Australia, e poi, in rapida successione, le ultime tre "fatiche" che sono, come l'anno scorso, Francia, Spagna e Gran Bretagna.

Ma il 2011 potrebbe essere ricordato anche come l'anno del ritiro dell'immenso Sebastien Loeb che, nei mesi scorsi, aveva annunciato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione. In attesa di sapere se il campione farà o meno questo passo, è sempre lui a figurare come favorito per la conquista del titolo mondiale, che lo farebbe arrivare a quota 8.
Anche tra gli altri pretendenti non ci sono sostanziali novità: Sébastien Ogier, passato alla Citroen ufficiale per creare un "dream team" tutto francese, i due finlandesi della Ford, Mikko Hirvonen e Jari-Matti Latvala, in cerca di riscatto dopo le difficoltà della passata stagione, e Petter Solberg che va inserito di diritto tra i "papabili" dopo le buonissime prestazioni del 2010.
Da ricordare, anche se il suo nome non puà essere inserito tra quelli dei "magnifici 5", c'è anche Kimi Raikkonen. Il finlandese, alla sua seconda stagione di WRC, sarà alla guida di una Citroen DS3 per 10 dei 13 appuntamenti iridati, ma correrà con un team tutto suo, l'Ice1 Racing. In attesa di vedere se l'anno di apprendistato gli avrà permesso di incamerare abbastanza esperienza per migliorare, quello che è certo è che la sua presenza garantirà ancora una notevole risonanza alla categoria che già l'anno scorso aveva avuto un netto incremento di appassionati.

La presentazione del campionato WRC 2011 finisce qui, ma la data da segnare sul calendario è quella del 10 febbraio quando, finalmente, prenderà il via questa appassionante nuova stagione con la prima speciale del rally di Svezia. Stay tuned!


http://www.realmotor.it/rally/item/804-wrc...a-presentazione
 
Top
cécé2
view post Posted on 8/2/2011, 15:40     +1   -1




Grazie Vale !!! Mi piace,mi piace davvero !!!
L'anzia si farà sentire giovedi mattina ;)
 
Top
ValeKimi
view post Posted on 8/2/2011, 15:42     +1   -1




Grazie mille Cécile!!!
Non parlarmi di ansia :lol:!!! Non vedo l'ora che arrivi giovedì!!!
 
Top
cécé2
view post Posted on 8/2/2011, 15:46     +1   -1




Già che Kimi non ha avuto problemi (come l'anno scorso) per il suo primo giorno di 'reconnaissances" :D
 
Top
ValeKimi
view post Posted on 8/2/2011, 15:52     +1   -1




Giusto! :lol: :lol:
 
Top
pitlane*
view post Posted on 8/2/2011, 16:34     +1   -1




Bella questa presentazione!!
Poi ci segnalerai anche siti,reti tv o altro per seguire le gare, vero? :)
Grazieeee
 
Top
cécé2
view post Posted on 8/2/2011, 16:58     +1   -1




Per i tempi in diretta puoi seguirli qui www.wrc.com
Avrai anche la radio del rally.
Per la TV,se non mi sbaglio,non ci sono canali dove si vedrà il rally ..... Però meglio chiederlo alle ragazze :)
 
Top
cécé2
view post Posted on 16/2/2011, 14:57     +1   -1




Siamo all'ora delle presentazioni,lu nuova DS3 sarà finita per il Portogallo.
Quindi,ecco i sponsor di Kimi per 2011

image

 
Top
cécé2
view post Posted on 3/7/2011, 20:07     +1   -1




Ed ecco la nuova carta della coppia numero 8

cpds3wrcraikkonen2011

 
Top
ElyKimi
view post Posted on 6/7/2011, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (cécé2 @ 3/7/2011, 21:07) 
Ed ecco la nuova carta della coppia numero 8

cpds3wrcraikkonen2011

A me "mi piace" Kaj! :D
 
Top
9 replies since 8/2/2011, 15:33   92 views
  Share