Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Kubica ferito Trasferito con l'elicottero in ospedale, 06 febbraio, 12:38

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 16/2/2011, 19:16 by: ElyKimi     +1   -1




Kubica, intervento ok. Arriva Heidfeld
mer, 16 feb 17:57:00 2011

Il polacco è finito per la terza volta sotto i ferri all’ospedale “Santa Corona” di Pietra Ligure per sistemare il gomito frantumato nell’incidente dello scorso 6 febbraio al Rally Ronde di Andora. Intanto, la Lotus-Renault ha ufficializzato il suo sostituto: Nick Heidfeld

KUBICA: INTERVENTO RIUSCITO E GOMITO RICOSTRUITO - La buona notizia è che l’intervento è riuscito. Lo stesso prof. Lanza, primario del reparto di ortopedia, ha dichiarato: “E' stata ricostruita la parte articolare dell'omero. L'articolazione del gomito è stata soddisfacentemente ricostruita ma rimane la grave prognosi per il recupero delle funzionalità. E' chiaro aspettarsi delle limitazioni della funzione del gomito. L'intervento è andato comunque bene e abbiamo concluso il trattamento acuto”.
Nessuna previsione su quando Kubica potrà lasciare l'ospedale, "I parametri sono sotto controllo e non possiamo abbassare il livello di guardia. Parlare del domani è prematuro, siamo ora in una fase di attesa nel senso che dobbiamo aspettare che sul lavoro fatto vada avanti il processo di guarigione e stabilizzare quello che si è interrotto durante il trauma" - ha concluso il primario.
I fisioterapisti sono comunque già al lavoro per mettere a punto un programma ed esercizi e attività che possano riportare, un giorno, il pilota al volante.

E, INTANTO, ARRIVA HEIDFELD - Intanto, la Lotus Renault pensa alla stagione ormai alle porte che avrà inizio il 13 marzo in Bahrain e ha ufficializzato il nome del sostituto del pilota polacco: Nick Heidfeld. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei test di Jerez da parte del pilota tedesco, accompagnati dal miglior tempo di giornata, il team di Enstone ha deciso di puntare sull'esperienza del 33enne pilota tedesco che scenderà subito in pista nel test pre-stagionali in programma questa settimana a Barcellona.
"Sarei tornato volentieri in Formula Uno in altre circostanze, ma sono orgoglioso che mi sia stata data questa chance - ha dichiarato l'ex pilota Sauber -. Tutto è successo così in fretta, ma sono rimasto molto impressionato da quello che ho visto finora in termini di strutture e la dedizione delle persone a Enstone. Mi è piaciuto molto il test della scorsa settimana a Jerez. Ho un buon feeling con la vettura, che è abbastanza innovativa, io sono estremamente motivato e non vedo l'ora che la stagione cominci".
Nei giorni scorsi era circolata la notizia che Kubica avrebbe preferito Vitantonio Liuzzi al suo posto, ma alla fine la scuderia anglo-francese ha preferito puntare su quello che è stato compagno di squadra proprio del polacco alla Sauber. "Il team ha passato un paio di settimane molto difficili per l'incidente di Kubica e abbiamo dovuto reagire in fretta - ha detto il boss del team Eric Boullier -. Abbiamo dato una chance a Nick la settimana scorsa a Jerez e lui ci ha veramente impressionato. E' veloce, esperto e tecnicamente è molto forte. Abbiamo sempre detto che la priorità era quella di avere un pilota esperto in macchina e pensiamo che lui sia l'uomo ideale".
Matteo Marceddu / Eurosport
 
Top
13 replies since 6/2/2011, 13:03   735 views
  Share