Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Kubica ferito Trasferito con l'elicottero in ospedale, 06 febbraio, 12:38

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 6/2/2011, 21:14 by: ElyKimi     +1   -1




18.45 LA TESTIMONIANZA DEL NAVIGATORE
''Stavamo percorrendo i primi quattro chilometri della prima prova speciale. Io guardavo le note e non mi sono accorto che l'auto sbandava. Solo al momento dell'impatto ho visto Robert che si teneva un braccio e dopo pochi istanti ha perso conoscenza''. E' questo il racconto di Jacub Gerber, il navigatore polacco di Robert Kubica al Rally di Andora. Gerber si trova nella sala d'aspetto del blocco operatorio del Santa Corona di Pietra Ligure mentre il suo compagno viene operato per la riduzione delle fratture di mano e braccio destro e di una gamba. ''Robert non e' solo un grande pilota e' un amico - ha detto Gerber -. Spero solo che si possa riprendere presto''.

19.00 GLI ORGANIZZATORI: TIFIAMO PER LUI
''Facciamo tutti il tifo per Robert, un pilota esperto, ma soprattutto un amico e un bravo ragazzo. Siamo dispiaciuti per quanto e' accaduto e speriamo che possa riprendere presto a stringere un volante tra le mani''. Cosi' Piercarlo Capolongo, responsabile della sicurezza della corsa e Roberto Tamagnini, presidente del comitato organizzatore delle Ronde di Andora, il rally dove si e' gravemente infortunato il pilota Robert Kubica. ''Lo andremo a trovare presto all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure non appena le sue condizioni miglioreranno, ma soprattutto - hanno aggiunto Tamagnini e Capolongo - andremo a seguirlo in uno dei prossimi gran premi di Formula Uno non appena riprendera' a correre. Qui era venuto con tanto entusiasmo, voleva provare la macchina. E' successo quello che e' successo, e siamo vicini a lui e alla sua famiglia''.

19.15 ALONSO IN CLINICA DA KUBICA
Fernando Alonso è arrivato alla clinica di Pietra Ligure dove è ricoverato Robert Kubica. Il pilota della Ferrari si è intrattenuto con i sanitari chiedendo notizie sulle condizioni del collega.

Kubica: il manager Morelli parla delle sue condizioni
E' forte e ce la farà. Si lavora su circolazione, nervi e muscoli della mano destra


a cura di: Marco Rossi
Domenica 06 Febbraio 2011
E' Daniele Morelli, manager di Robert Kubica, a tornare sull'incidente e sullo stato di salute del suo assistito.

"Sfortunatamente l’impatto con il guardrail ha causato gravi danni. Gli sono state diagnosticate fratture multiple alla gamba e al braccio destro, in particolare complicazioni relative alla mano destra."

"L’intervento chirurgico - avvenuto presso l'ospedale d Santa Corona di Pietra Ligure - rimetterà a posto le connessioni e i tessuti. Vedremo in seguito l’esito dell’operazione il quadro generale, anche se non è ovviamente facile."

Oltre al manager italiano, nel primo pomeriggio è arrivato all'Ospedale ligure anche Fernando Alonso - pilota Ferrari - grande amico di Kubica. Nelle prossime ore sono attesi anche il padre del pilota polacco e la fidanzata.

I medici, tra cui Riccardo Ceccarelli ed Igor Rossello - rispettivamente responsabile medico della Lotus Renault GP e specialista del centro regionale di chirurgia della mano - sono intervenuti per ridurre le fratture multiple gamba e mano destra, oltre che restituire la circolazione e ripristinare collegamenti nervosi e muscoli. Il pilota, dunque, come vi abbiamo detto nel pomeriggio non perderà la mano.

La carriera di Kubica non è esente da incidenti terribili: nel 2003, in Polonia, Kubica fu protagonista di uno schianto che danneggiò per laprima volta il braccio destro mentre nel 2007 fu un muretto della pista intitolata a Gilles Villeneuve in Canada a mettere a rischio la vita del pilota. In quella occasione un terribile impatto contro il muro privo di protezioni avvenne ad una velocità di circa 250 km/h, relegando il pilota a tre mesi di stop.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni e di un bollettino medico ufficiale.
 
Top
13 replies since 6/2/2011, 13:03   735 views
  Share