Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Kubica ferito Trasferito con l'elicottero in ospedale, 06 febbraio, 12:38

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 6/2/2011, 15:55 by: ElyKimi     +1   -1




AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

11.57 RISCHIA L'USO DELLA MANO DESTRA
Robert Kubica è stato estratto dalla sua Skoda ancora cosciente dagli uonini della pubblica assistenza del 118 che assistevano la corsa. Il pilota è stato intubato e stabilizzato in attesa dell'arrivo dell'elicottero dei vigili del fuoco che hanno trasportato sul luogo dell'incidente il medico. Vista la gravità della situazione, è stato deciso l'immediato ricovero al più vicino nosocomio. Per la gravità delle fratture, Robert rischia l'uso della mano destra.

12.09 SOTTOPOSTO A TAC
Robert Kubica è stato sottoposto a una tac dai medici ortopedici dell'ospedale Santa Corona che stanno verificando l'entità delle fratture e la presenza di traumi interni. Tra le fratture riportate dal pilota nello schianto contro il muro della chiesetta, molto grave anche quella di una mano che secondo le prime indiscrezioni risulta praticamente spappolata. Per le 14 è atteso il primo bollettino medico.

12.45 RENAULT: "INCIDENTE AD ALTA VELOCITA'"
Robert Kubica "è stato vittima di un incidente ad alta velocità". La scuderia Lotus Renault ha diffuso una nota dopo l'incidente che ha coinvolto il 26enne pilota polacco, impegnato in Liguria nel Rally Ronde di Andora. "Il pilota è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Pietra Ligure dove viene sottoposto ad esami. Il suo navigatore sta bene", dice la Lotus Renault, che emetterà un nuovo comunicato quando saranno disponibili informazioni più precise sulle condizioni del pilota.

13.03 "IL GUARD RAIL GLI PASSAVA ATTRAVERSO IL PIEDE"
Valeria Rossi, di Savona&Ponente, ha intervistato Mauro Moreno, pilota che ha soccorso per primo Kubica dopo l’impatto: “Il pilota era schiacciato tra le lamiere (infatti c’è voluta quasi un’ora per estrarlo) e il guard-rail", ci ha detto Bonato, “gli passava attraverso il piede”.

13.24 "BRUNO SENNA SOSTITUIRA' KUBICA"
In attesa di conoscere con più precisione le condizioni del polacco, difficilmente Robert potrà essere al via della stagione in Bahrain. A questo proposito riportiamo le parole del Team Principal Renault Boullier, che, alla presentazione della R31, aveva precisato come Bruno Senna sarebbe stato il pilota che avrebbe potuto sostituire uno dei piloti titolari nel caso Kubica o Petrov fossero indisponibili. “La possibilità sarà data al pilota più pronto, Bruno Senna. E’ il pilota con più esperienza in F1″.

13.48 "ROBERT SARA' OPERATO ALLA MANO DESTRA"
Sky Sport ha annunciato che il pilota sarà operato alla mano destra da uno specialista, il prof. Rossello, che si sta recando all’ospedale.

14.07 "ROBERT E' IN SALA OPERATORIA, PREOCCUPA UN'EMORRAGIA INTERNA"
Il pilota polacco è attualmente in sala operatoria, con una equipe di specialisti ortopedici guidati da Rossello, chirurgo della mano, un chirurgo plastico e altri medici che monitorano lo stato di Robert. Preoccupa fortemente una emorragia interna, l’intervento è mirato proprio a fermare quest’ultima.

14.15 "BOLLETTINO MEDICO RINVIATO"
Il bollettino medico è stato rinviato alle 16.00.

14.35 "LA VETTURA è STATA SEQUESTRATA PER ACCERTAMENTI"
La Skoda Fabia su cui viaggiava il polacco è stata sequestrata dall’autorità giudiziara per i dovuti accertamenti tecnici. Si vuole capire se il terribile incidente di Robert sia dipeso da un guasto meccanico.

15.10 "CARRIERA IN F1 COMPROMESSA"
Ribadiamo che al momento non ci sono notizie ufficiali, ma solo indiscrezioni, sullo stato di salute di Robert Kubica. Sembra che l’unica cosa certa, sia che non potrà correre in F1. Ovvio che questo passa nettamente in secondo piano, di fronte a tali drammi.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formu...ml?refresh_cens
 
Top
13 replies since 6/2/2011, 13:03   735 views
  Share