Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Alonso-Ferrari: i dialoghi del fallimento

« Older   Newer »
  Share  
ValeKimi
view post Posted on 17/11/2010, 15:40     +1   -1




Stagione 2010 - Ferrari-Alonso, i dialoghi del fallimento


Il “Corriere della Sera” pubblica i discorsi via radio tra il muretto e Alonso. Tutti i dialoghi tra Stella e il suo pilota, le scelte che hanno fatto sfumare il sogno iridato...

A tre giorni dalla disfatta Rossa ad Abu Dhabi cominciano ad uscire dettagli e rivelazioni sulle “folli” mosse della scuderia nei primi giri di Yas Marina. Mosse che hanno fatto perdere il mondiale a Fernando Alonso. Il Corriere della Sera pubblica nello specifico tutti i dialoghi tra lo spagnolo, ancora leader del mondiale, e i box Ferrari.

Siamo al giro 9 e l’ingegnere Stella avverte Alonso: ” Hai guadagnato altri tre decimi su Webber. Anche Felipe si avvicina”.

Lo spagnolo effettua tre giri, ormai la gara è ripartita dopo l’incidente di Schumi e la Safety car e Stella informa Alonso: “Webber si è fermato e Vettel perde terreno su Hamilton”. Fernando Alonso risponde: “Se vedete che Felipe lo può superare in un giro chiamatelo dentro”. Replica ancora il box: “Ci stiamo pensando, concentrati su Button”.

Alonso al 14simo giro torna chiede chiarimenti e informazioni al muretto: “Come è andata con Felipe?”, Il muretto risponde: ”È uscito dietro Webber”.

Tutto lascia quindi pensare alla strategia pensata a inizio gara invece ecco arrivare, a sorpresa al giro 15, dall’ingegner Chris Dyer lo sciagurato richiamo ai box che costerà il mondiale ad Alonso. Dal box parte l’ordine che costerà ad Alonso il titolo mondiale: “Ok adesso rientra”. Lo spagnolo risponde. “Ok”. E Il box precisa: “Uscirai vicino a Webber. Sei Davanti”.

La scelta di far rientrare ai box Fernando è folle e dal muretto e in pista, tutti i protagonisti si rendono conto dell’errore: Alonso, rientrato in pista chiede ai box: “Quale è la situazione?”. E l’ingegner Stella risponde: “Dobbiamo superare la Renault davanti a noi, non si fermerà più. Poi c’è Rosberg". Al giro 17 Alonso, e il muretto, si rende conto che la storia si complica.

Al giro 22 Stella, ormai in preda alla disperazione manda segnali a Fernando: “Lo so che ce la stai mettendo tutta ma è fondamentale superare Petrov”. Ci prova Alonso ma non ce la farà (e non certo per suoi demeriti). Vettel attende la sosta di Button e sfila per il suo primo mondiale piloti. Il fallimento Ferrari è compiuto.

Andrea Prete / Eurosport

http://it.eurosport.yahoo.com/17112010/45/...fallimento.html

Ma Alonso, invece di pensare a dire al muretto cosa doveva fare Massa, non poteva pensare solo alla sua di gara??? :lol: :lol:
 
Top
Chiara82
view post Posted on 18/11/2010, 15:02     +1   -1




Esilarante!! Grazie Vale! Non fosse la realtà sembrerebbe un film comico! :lol: :lol:
 
Top
ValeKimi
view post Posted on 18/11/2010, 18:26     +1   -1




Eh si...sono stati davvero fenomenali :lol:
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 18/11/2010, 18:49     +1   -1




:lol: che ridere!!!!! Questo ragazzo dovrebbero prenderlo a Zelig, Colorado o qualche altro programma comico!
 
Top
3 replies since 17/11/2010, 15:40   33 views
  Share