Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

"Forse convinti di non perdere", Montezemolo: "Alonso non ha colpe"

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 14/11/2010, 19:47     +1   -1




E' un Luca di Montezemolo a dir poco contrariato quello che commenta la debacle Ferrari ad Abu Dhabi. "Abbiamo perso quando forse eravamo convinti di non perdere e questo fa più male - ha detto il presidente - . Alonso è fortissimo, se non ha vinto non è colpa sua". Non si nasconde Stefano Doemnicali: "E' andata male, non possiamo essere contenti. Complimenti a chi ha vinto, le analisi le faremo con calma, ma sappiamo cosa è successo".

"Sono orgoglioso di questa Ferrari: abbiamo perso all'ultima gara per pochi punti. Dire che siamo giù di morale è dire poco. Bastava tenere la posizione o pensare al quarto posto ed avremmo vinto il Mondiale. Quel quarto posto che avevamo conquistato in qualifica, purtroppo è andata così, ha aggiunto Montezemolo.

"Vettel aveva una macchina migliore della nostra, ma l'abbiamo favorito anche un po' noi, dopo che in passato erano stati loro a favorirci - ha ammesso il numero uno di Maranello - . Nessuno mesi fa averebbe pensato che saremmo arrivati all'ultimo Gran Premio al Mondiale - sottolinea -. Tranne in due annate, la Ferrari per 12 anni ha vinto o perso all'ultima gara, due anni fa con Massa. Quest'anno Fernando ha fatto una grande stagione, sempre vicino alla squadra. Siamo stati tutti protagonisti di questo grandissimo recupero, di una Ferrari che non si arrende mai abbiano. Certo, abbiamo perso quando non ce l'aspettavamo e per questo fa piu' male".

Poi parla di Domenicali e Massa: "Devo ringraziare Stefano Domenicali per aver tenuto unita la squadra, averla spronata a reagire, ottare per il titolo ed arrivare seconda per pochi punti. Felipe? Tutti speravamo in qualcosa in più da Felipe, ma ha la voglia ed il carattere per rifarsi. Ora dobbiamo assorbire questa delusione, sapendo che siamo secondi e protagonisti di questo grande recupero".

Mea culpa anche da parte di Andrea Stella, ingegnere di pista di Fernando Alonso. "Fernando ha guidato alla grande in questa stagione e meritava un supporto migliore per raggiungere quello che avrebbe meritato. Non abbiamo risposto nella maniera giusta - ha riconosciuto - . Alonso ce l'ha messa tutta, il suo impegno è stato massimo, non si può recriminare nulla dal punto di vista del pilota. Semmai dobbiamo guardare bene le nostre scelte. Talvolta le sconfitte insegnano e dobbiamo trarre i giusti insegnamenti da questa. Era l'anno giusto per quello che abbiamo fatto, ci meritavamo qualcosa di più".

14 novembre 2010
 
Top
0 replies since 14/11/2010, 19:47   3 views
  Share