Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Quando Alo fece festa con Kimi, Blog Leo TURRINI

« Older   Newer »
  Share  
Imola13640
view post Posted on 3/11/2010, 14:27     +1   -1




C’è stato chi, tra voi, mi ha sollecitato a rianimare la memoria relativa ai più recenti, deliranti eventi materializzatisi sul palcoscenico di Interlagos. Ovvio il riferimento alle volate iridate del 2007 e del 2008. Di entrambi gli episodi ho però scritto ripetutamente, dunque accontenterò il richiedente arricchendo il repertorio di taluni dettagli.

Era appunto il 2007. La gara si era appena conclusa e l’incredibile era accaduto. Il biondino si era laureato campione del mondo sfruttando la residua chance al termine di una competizione mozzafiato e al termine di una stagione inquietante, causa faccenda di spie, sabotaggi tentati o presunti, eccetera.

Siamo nela minuscola sala delle conferenze. Minuscola perché Interlagos ha strutture che risalgono a trent’anni prima e furono realizzate, nel Novecento, seguendo canoni dell’Ottocento. Per giunta, esaurita la cerimonia di premiazione, sul circuito si abbatte un terrificante nubifragio. Dietro le quinte stava maturando il giallo delle benzine, ma ovviamente nulla noi ne sapevamo.

Quasi…nuotando, Raikkonen raggiunge la sala stampa, seguito dal secondo classificato Massa Felipe e dal terzo classificato Alonso Fernando. Prima ancora di raggiungere il tavolo riservato ai piloti, Kimi si ferma e abbraccia clamorosamente…il Cola!!! Il Cola!!! Scena surreale, finora con una sola replica: l’abbraccio che il Cola medesimo ha scambiato con me in una notte madrilena, per faccende calcistiche.

Al netto dell’orrendo episodio, mentre sulla stamberga brasilera si abbattono tuoni e fulmini, una cosa balza agli occhi del cronista, che sarei sempre io. A parte la naturale felicità di Raikkonen, che è come un bambino davanti all’albero di Natale la mattina dei regali, beh, il più contento di tutti è…Alonso!

Non sto scherzando. Fernando aveva appena perso il titolo per un solo punto, se giusto Massa si fosse fermato per un guasto il mondiale sarebbe stato suo. Ciò nonostante, la sua gioia per il tracollo di Hamilton era palpabile. Evidente. Sincera.

Infatti lo spagnolo prende il microfono e dichiara quanto segue: ‘Sono molto contento per Kimi, io ero il campione uscente ma lui è un degnissimo erede, è giusto che abbia scritto il suo nome nell’albo d’oro del mondiale di Formula Uno, tra i miei avversari è quello che stimo e rispetto di più, meritava da tempo questa consacrazione’. Non aggiunge una pernacchia all’indirizzo di Hamilton solo perché è sempre giusto evitare le esagerazioni e le esasperazioni.

Ohibò. Raikkonen gli allunga una mano sulla spalla e la suggestiva scena è quasi un pugno nell’occhio di Massa. Il quale Massa, invece, ha l’espressione di chi abbia appena vissuto un tremendo lutto in famiglia, non dico la morte del gatto, ma la prematura scomparsa di un intero pollaio di galline ovaiole.

Andò esattamente così e ho narrato l’episodio per rendere testimonianza di una realtà non scontata e non da tutti apprezzata: a volte, persino nella Formula Uno post moderna, zeppa di cloni e di robot, i piloti sanno riscoprire il piacere della sincerità.



http://club.quotidiano.net/turrini/quando_..._festa_con_kimi
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 3/11/2010, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (Imola13640 @ 3/11/2010, 14:27) 
Infatti lo spagnolo prende il microfono e dichiara quanto segue: ‘Sono molto contento per Kimi, io ero il campione uscente ma lui è un degnissimo erede, è giusto che abbia scritto il suo nome nell’albo d’oro del mondiale di Formula Uno, tra i miei avversari è quello che stimo e rispetto di più, meritava da tempo questa consacrazione’.

Siamo sicuri che fosse sincero!?!?!? Visti gli accaduti futuri riguardo il sedile della rossa n°4??? Mah....a me quell'uomo puzza...e anche tanto!
 
Top
Chiara82
view post Posted on 3/11/2010, 20:59     +1   -1




Io per stavolta gli concedo il beneficio del dubbio...prima del fattaccio li ho sempre visti andare d'accordo! Penso che fosse sincero :)
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 3/11/2010, 21:22     +1   -1




CITAZIONE (Chiara82 @ 3/11/2010, 20:59) 
Io per stavolta gli concedo il beneficio del dubbio...prima del fattaccio li ho sempre visti andare d'accordo! Penso che fosse sincero :)

<_< io il dubbio non credo di concederglielo, quell'uomo è capace di fingere qualsiasi emozione!
 
Top
ValeKimi
view post Posted on 4/11/2010, 13:55     +1   -1




Io la penso come Ely...
mi dispiace ma non credo nel buon cuore di Alonso...secondo me ha detto quelle cose solo perché era felice che il mondiale non l'avesse vinto Hamilton e perché aveva fatto l'ultimo "dispetto" alla McLaren prima di andarsene. Anzi, se lui avesse vinto la sua teoria della squadra che remava contro di lui sarebbe andata a quel paese...insomma ha perso "volentieri" un mondiale per assicurarsi la carriera futura in Ferrari visto che sapeva che con la McLaren aveva chiuso. Sarebbe stato difficile, infatti, arrivare dov'è adesso avendo "rubato" un titolo in quel modo.
Che il mondiale l'abbia vinto Kimi o che l'avesse vinto Massa, per lui non avrebbe fatto nessuna differenza...
tanto sapeva già che da lì a poco avrebbe fregato il posto a Kimi in Ferrari perciò quelle parole, a mio avviso, fanno capire ancora meglio che razza di personaggio è: falso, falso, falso!
Ma io sono troppo cattiva, quindi può essere che il mio punto di vista sia completamente viziato dall'antipatia che provo per lo spagnolo :lol: :lol:
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 4/11/2010, 15:49     +1   -1




Quoto in toto Vale!
 
Top
5 replies since 3/11/2010, 14:27   59 views
  Share