Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

F1, Raikkonen: nel 2011 non torno, Derapate

« Older   Newer »
  Share  
Imola13640
view post Posted on 29/10/2010, 21:08     +1   -1




Kimi Raikkonen non torna in Formula1. Per ora. L’entourage del pilota finlandese, ha confermato che l’ex ferrarista non farà ritorno alla massima categoria del motor sport nel 2011, ma continuerà a correre nei rally. Dopo le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane su un possibile ritorno di Raikkonen al Circus – il suo nome era stato affiancato a quello della Renault –, ora è arrivata la notizia ufficiale. Iceman rimarrà anche il prossimo anno a gareggiare nel WRC (World Rally Championship). “Mai dire mai” hanno anche fatto sapere dal management dell’iridato 2007, ma per ora i suoi tifosi sembra debbano mettersi il cuore in pace.

F1 2011. L’opzione Formula1, per quanto riguarda la stagione 2011, non è più contemplata dal pilota dagli occhi di ghiaccio. Lo ha confermato Steve Robertson, manager dell’ex ferrarista che, parlando alla tv finlandese MTV3, ha dichiarato la volontà di Raikkonen di proseguire la sua esperienza nel mondo del rally. Dopo aver vinto il titolo iridato nel 2007 con la Ferrari, Kimi, a fine stagione 2009, ha deciso di abbandonare il Circus, non senza polemiche, e buttarsi nel WRC, categoria giudicata da Raikkonen molto più divertente e “sana” dell’ambiente della Formula1.


RENAULT F1. Dopo l’addio alle monoposto, in molti hanno pensato e sperato che Raikkonen avrebbe fatto ritorno in Formula1 e, a dire il vero, l’iridato 2007 ha sempre tenuto un occhio vigile sul Circus. Nelle ultime settimane poi, il nome di Raikkonen è stato insistentemente affiancato a quello della Renault: il team francese aveva dichiarato di essere stato contattato dal management di Raikkonen per correre, a partire dal 2011, a fianco di Robert Kubica. Dopo qualche settimana però, e dopo il troppo forse parlare da parte del team di Hinwill, è stato Kimi stesso a prendere la parola smentendo un suo possibile ritorno al volante della monoposto del team di Boullier.


STEVE ROBERTSON. “Non stiamo più guardando ad eventuali opportunità in Formula1“, ha confermato quindi Robertson. “Non si può mai dire cosa accadrà in futuro, ma per ora Kimi rimane interessato ai rally. Per quanto riguarda il WRC non abbiamo ancora deciso nulla, ma vi faremo sapere appena ci sarà qualcosa da dire a riguardo. Al momento non c’è nulla di firmato e stiamo vagliando diversi team”.


WRC. Raikkonen ha debuttato nel mondiale rally con il Citroen Junior Team, sponsorizzato dalla Red Bull. In questi giorni sembra che la squadra francese abbia intenzione di tenersi stretto l’ex pilota di Formula1 anche per il prossimo anno. Per Raikkonen una seconda soluzione potrebbe essere rappresentata dalla MINI, anche se il programma limitato di eventi per il 2011 e l’alto livello di sviluppo della vettura, non sembrerebbero conformarsi all’esperienza del finnico e al suo desiderio di prendere parte a tutte le tappe del campionato. Un’altra opzione sarebbe un posto accanto a Ken Block, al Monster Ford World Rally Team, ma il quartier generale si trova in America… In ultima ipotesi Kimi potrebbe quindi abbandonare anche il mondo dei rally in attesa che nel 2012 ci sia più interesse da parte di un numero maggiore di costruttori.

Via | autosport.com
 
Top
ely06
view post Posted on 30/10/2010, 09:24     +1   -1




aspettare il 2012 non mi sembra molto "intelligente" è un pilota alle prime armi nel rally quindi ha bisogno di correre...se si ferma un anno non avrebbe senso nulla.
Ford monster non capisco il problema della sede in America...deve vivere per forza là?ci sono i pc le video chiamate,poi anche se deve andare,non penso più di qualche volta..
la soluzione migliore sarebbe rimanere in Citroen jr..sperando negli sponsor.
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 1/11/2010, 12:40     +1   -1




Io continuo a pensare sempre la stessa cosa e cioè: è Robertson che vuole il team più pagato, ma per le sue tasche non per Kimi...credo che a Kimi interessi solo correre, niente di più!
 
Top
ely06
view post Posted on 1/11/2010, 13:30     +1   -1




anche io sono della tua stessa idea Ely...se Kimi si auto gestisse da solo senza dover pagare quei 2 avvoltoi e potesse scegliere senza rendere conto o ascoltare loro sarebbe molto meglio per lui,e la sua scelta l'avrebbe già presa...ma non può lasciarli?uff.
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 1/11/2010, 13:59     +1   -1




Mi pare che il loro contratto scada l'anno prossimo, giusto Cécile?
 
Top
ely06
view post Posted on 1/11/2010, 17:08     +1   -1




beh ma penso che cmq lo rinnoveranno...sono con Kimi dagli esordi..non penso che rescinde il loro "contratto" dopo tutto questo tempo per cominciare da capo con un'altro...anche se non mi dispiacerebbe XD..
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 1/11/2010, 19:27     +1   -1




Eh ma credo che Kimi si sia rotto le scatole del loro modo di lavorare...soprattutto dopo quello che è successo con la Ferrari...dopotutto Kimi un cervello ce l'ha e anche se fa fuori i Robertson e si amministra da solo non fa danno!
 
Top
ely06
view post Posted on 1/11/2010, 19:35     +1   -1




non poteva appiedarli subito rescindendo il contratto?
non vedo l'ora che scada per vedere se sceglie ancora di tenerli o meno....2011 vero?o 2012?
hanno già fatto troppi danni...cercano sempre e solo di apparire sui giornali giocando con il nome di Kimi e cercano destinazioni che a lui nn interessano...puntando sempre alla f1.
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 2/11/2010, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (ely06 @ 1/11/2010, 19:35) 
hanno già fatto troppi danni...cercano sempre e solo di apparire sui giornali giocando con il nome di Kimi e cercano destinazioni che a lui nn interessano...puntando sempre alla f1.

Hai assolutamente ragione..credo che anche lui se ne sia accorto e ne abbia abbastanza! Comunque WAIT&SEE (altrimenti l'unica cosa che vedrà sarà il nostro super infradito volante che arriva dritto dritto da lui :lol: )
 
Top
8 replies since 29/10/2010, 21:08   65 views
  Share