Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

GP di Corea, 22-24 ottobre 2010

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 22/10/2010, 10:12     +1   -1




FORMULA 1: ANALISI PROVE LIBERE GP COREA

La Red Bul è impressionante nelle curve in appoggio. La Ferrari è competitiva ma deve perfezionare l’assetto. McLaren velocissima in rettifilo
Sono soltanto prove libere, le prime due del Gran Premio di Corea, ma sul nuovo circuito di Yeongam è già battaglia. Sia la Red Bull sia la Ferrari e la McLaren hanno ciascuna motivi per sorridere nei box del nuovo autodromo coreano, dove l’asfalto non si è sgretolato ma però ha ancora un’aderenza tutta dav erificare. Per questo motivo, la prima sessione delle prove non ufficiali ha conta poco o nulla: ne è un esempio la Ferrar, che ha girato con molta benzina e quindi su tempi parecchio alti. Il secondo turno ha visto prevalere Mark Webber e ha confermato che, fra le due diverse “nature”del tracciato, quella più tortuosa ha comunque una certa predominanza sulla parte veloce, almeno per quanto riguarda i tempi sul giro da qualifica.
Nel primo settore la monoposto che più ha impressionante è stata la McLaren – con però un guizzo della Mercedes di Rosberg nel finale – negli ultimi due, in particolare nell’ultima curva, le Red Bull hanno stupito con una percorrenza acrobatica. Webber, il giorno precedente le libere, ha scherzato su un presunto segreto tecnico: “Abbiamo una sospensione che varia l’altezza da terra”. Cosa che, naturalmente, è vietata. Ma è stato davvero impressionante come le Red Bull, nelle curve in appoggio, abbiamo spesso la ruota “scarica”, quella interna, sollevata da terra. È indice di un assetto molto rigido, che comunque permette di controllare alla perfezione la sbandata sulle quattro ruote nel semicerchio prima del traguardo. Sebastian Vettel, che è stato attardato da una foratura, ha affermato: “Il primo settore non fa per noi, ma ci rifacciamo negli altri”.
La Ferrari si è difesa bene in ogni tratto della pista, specie con le gomme morbide e, al solito, con Fernando Alonso. Sempre prudente, lo spagnolo ha rilevato: “Nel secondo e terzo settore serve molto carico, se alleggerisci l’ala per andare più forte in rettilineo finisci per pagare. Dovremo stare attenti agli assetti e anche alla scelta dei rapporti del cambio, perché le ultime previsioni danno rischio di pioggia anche per la gara”. Felipe Massa, che ha avuto più evidenti problemi di usura sulle gomme, ha incolpa la pista ancora troppo sporca per l’eccessivo sottosterzo ma ha avvertito che “Siamo competitivi”. Come previsto, è toccato al brasiliano il ruolo di cavia per le regolazioni: nel turno del mattino non ha usato il dispositivo “F-Duct” e al pomeriggio sì: il sistema sarà montato su entrambe le monoposto. L’ala posteriore cosidetta soffiata ha funzionato particolarmente bene sulla Renault, che con Robert Kubica ha ottenuto la quarta migliore prestazione. Per il terzo turno delle prove libere e per le qualifiche, tuttavia, cambieranno ancora le condizioni dell'asfalto. E ci sarà da stare attenti.



I tempi della seconda sessione di prove libere

1. Webber Red Bull-Renault in 1'37"942 media 206,568 km/h
2. Alonso Ferrari a 0"190
3. Hamilton McLaren-Mercedes a 0"337
4. Kubica Renault a 0"776
5. Button McLaren-Mercedes a 0"784
6. Massa Ferrari a 0"878
7. Vettel Red Bull-Renault a 1"262
8. Petrov Renault a 1"325
9. Rosberg Mercedes a 1"326
10. Kobayashi Sauber-Ferrari a 1"622
11. Heidfeld Sauber-Ferrari a 1"646
12. Schumacher Mercedes a 1"656
13. Barrichello Williams-Cosworth a 1"870
14. Liuzzi Force India-Mercedes a 1"939
15. Sutil Force India-Mercedes a 2"029
16. Hulkenberg Williams-Cosworth a 2"536
17. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari a 2"636
18. Buemi Toro Rosso-Ferrari a 2"954
19. Kovalainen Lotus-Cosworth a 4"831
20. Trulli Lotus-Cosworth a 4"859
21. Glock Virgin-Cosworth a 5"173
22. di Grassi Virgin-Cosworth a 6"097
23. Yamamoto HRT-Cosworth a 7"224
24. Senna HRT-Cosworth a 8"707
 
Top
Manu?
view post Posted on 24/10/2010, 16:15     +1   -1




..ma si può sapere come è finita la gara?.. no perchè io avevo puntato il video registratore, poi ha piovuto la gara è slittata e come al solito quei geni patentati della Rai hanno cambiato canale in corso di gara e io mi son persa, ovviamente, il finale...
Vorrei solo sapere se esiste un sito dove si possono scrivere le proprie lamentele in qualità di abbonati rai.
Fanno schifo!.
 
Top
Imola13640
view post Posted on 24/10/2010, 17:42     +1   -1




Il nuovo porta fortuna Ferrarista :lol: :lol: :lol:

image

 
Top
ElyKimi
view post Posted on 24/10/2010, 20:01     +1   -1




Alonso, bravo e fortunato
dom, 24 ott 12:48:00 2010

Abbiamo dato i voti ai protagonisti del Gran Premio di Corea. Vettel bravo e sfortunato. Si rivede "nonno"Schumacher. Webber e Button, quanti rimpianti

Fernando Alonso - 8.5 - Protagonista di una gara perfetta, ma anche baciato dalla fortuna, perchè se il motore di Vettel non si fosse fermato chissà chi guiderebbe la classifica. Come recita quel detto? "La fortuna aiuta gli audaci".
Sebastian Vettel - 8 - Idem come sopra, non ha sbagliato nulla, se la vettura fa i capricci non è colpa sua. non è la prima volta che gli capita nel corso della stagione. Per la serie: "La fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo".
Michael Schumacher - 7.5 - Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. "Nonno" Schumi nella pioggia ha mostrato in passato di trovarsi a suo agio, in Corea lo conferma. Passano gli anni ma il campione che c'è in lui a Yeongam esce dal letargo. Supera in avvio di gara Kubica, si ripete poco dopo con Button e alla fine conclude quarto. E' proprio vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Lewis Hamilton - 7 + - Buona gara macchiata da un paio di sbavature. A partire dal sorpasso subito da Rosberg a inizio corsa, per finire con l'errore dopo il pit-stop di Alonso. Lo spagnolo ha un problema con una gomma, il britannico gli soffia la seconda posizione salvo poi andare largo in curva e scivolare nuovamente terzo. Capita a tutti di sbagliare, anche ai migliori.
Felipe Massa - 7 - Alonso aveva chiesto l'aiuto di Massa in Corea. Il brasiliano ha risposto come meglio non avrebbe potuto. Un terzo posto e non deve neanche sudare più di tanto. Si limita a fare la sua gara, senza strafare e approfittando anche delle sfortune altrui, come chi lo precede sul podio. Un buon viatico per il team e per la squadra. Aiutati che il ciel t'aiuta.
Nico Rosberg - 6 - Non è stata colpa sua se è uscito subito di gara. Peccato perchè il sorpasso ai danni di Hamilton faceva ben sperare. Sufficienza piena, troppi pochi giri per dargli qualcosa in più. Promettente.
Jenson Button - 5 - Una strategia che ha pagato in passato oggi non funziona. Ci prova con le intermedie, è tra i primi a montarle, ma finisce tra gli ultimi. A dirla tutta non è mai apparso realmente in gara. Occasione sprecata.
Adrian Sutil - 4 - Quante ne ha combinate oggi? Meglio non ricordare. Il sorpasso, non riuscito a Kobayashi è la ciliegina sulla torta. D'altronde non tutte le ciambelle escono col buco.
Mark Webber - 3 - Oggi proprio non era giornata. Gara da dimenticare ma, purtroppo, non sarà così facile, perchè in palio c'è un mondiale che potrebbe essere compromesso. Lo sbaglio è stato tutto suo, può recriminare solo con se stesso, ma è inutile piangere sul latte versato.
Ferrari - 9 - Nelle strategie è difficile batterla. La vettura non sarà ai livelli della Red Bull, ma a volte "la potenza è nulla senza il controllo".
Red Bull - 4 - Se la vettura di Vettel fa i capricci non è certo colpa del tedesco. Sicuramente c'è qualcosa da rivedere.
Lorenza Teti / Eurosport




direi più FORTUNATO che bravo!
 
Top
ValeKimi
view post Posted on 25/10/2010, 13:45     +1   -1




Alonso 8,5 e Vettel 8?????????????????????????????????????
Ma che gp hanno visto????????????
In base a cosa possono dare a Alonso un voto più alto che a Vettel, oltre al fatto che guida una Ferrari???????????????????
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 25/10/2010, 18:46     +1   -1




Vale, più che per l'8, 5 mi meraviglio del fatto che non gli hanno dato un 10...
 
Top
ValeKimi
view post Posted on 26/10/2010, 14:20     +1   -1




Bhè...considerata la situazione...
mi sa che hai ragione tu :lol: :lol:

(che tristezza però...)
 
Top
Imola13640
view post Posted on 26/10/2010, 23:37     +1   -1




image

 
Top
ElyKimi
view post Posted on 27/10/2010, 18:32     +1   -1




:lol: troppo bella questa foto!!!! :lol:
 
Top
8 replies since 22/10/2010, 10:12   42 views
  Share