Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

IL SEDILE DI SCHUMACHER, SOGNO PER MOLTI, REALTA' PER UNO O FORSE NESSUNO, UN CORDIALE SALUTO da... Carlo Vanzini

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 14/10/2010, 11:26     +1   -1




"Allora sei tu che guiderai la Ferrari?" sembra dire o forse lo ha proprio detto Schumacher a Raikkonen. Era il 2006, storia di 4 anni fa diventata realtà con Kimi in Ferrari in coppia con Schumacher. No, non è follia, Kimi quando ha firmato pensava di dovere correre con Schumacher e per questo ha voluto che fosse ben chiaro contrattualmente che lui doveva essere trattato alla pari del kaiser. Solo dopo Schumacher ha deciso di dire basta e, come lui stesso ha successivamente dichiarato, per lasciare il posto a Massa, altrimenti appiedato. Adesso la storia potrebbe ripetersi, perché le voci che ruotano intorno al 7 volte campione del mondo sono sempre "tutto e il contrario di tutto".


Le voci che Schumy potrebbe anche dire basta:

"Ok ragazzi ci ho provato e non è andata" o che potrebbe comunque provarci nelle prime gare della prossima stagione per poi eventualmente cedere il posto in caso di risultati non alla Schumacher, sono sempre più insistenti. In entrambi i casi la Mercedes deve per forza di cose tutelarsi e la fanta F1 ci porta a non escludere nessuna opzione. Quella più gettonata e legata a Raikkonen e al suo ritorno, il che spiegherebbe anche la sua uscita nei confronti della Renault, "denunciandoli" di aver sfruttato il suo nome. Perché farlo se non c'è dietro altro? Meglio che giri il suo nome no? E invece, evidentemente, il fatto che fosse associato alla Renault ha irritato qualcuno. Ma chi? Raikkonen sta andando forte nei rally, ma meno di quanto si aspettava e soprattutto sta prendendo un sacco di legnate intese come crash. Raikkonen in Mercedes al posto di Schumy e tutto resta come è. Oppure? Ed ecco che a cascata iniziano le ipotesi che tutto sommato potrebbero anche starci, sempre che Schumy lasci.


Massa al suo posto ed ecco che finalmente potrebbe giocarsela con un pilota, Rosberg, che sulla carta parte alla pari con lui dopo Schumy, Raikkonen e infine Alonso. Beh non ha avuto proprio avuto vita facile con i compagni di squadra, per qualità, tutti campioni del mondo.
A quel punto Kubica in Ferrari sempre che la Ferrari decida di liberare Massa e in Renault? Beh di certo non Kimi a meno che non ci ripensi. Sedile libero.



Altro scenario: Hamilton al posto di Schumy e riecco Raikkonen e Kubica a giocarsi il posto in Mclaren, ma non dimentichiamo che Kubica, come appena sottolineato, ha un contratto con Renault.
Sembrerebbe probabile un ritorno di Raikkonen così. Alcune sirene danno addirittura Button in Mercedes e quindi Kimi con Hamilton. mah fantasie su fantasie.


Ultima ipotesi: Kubica in Mercedes per buona pace di Kimi, sempre che a quel punto Renault non diventi per forza di cose appetibile; la Renault ha anche preso vodka, che sappiamo essere la bevanda preferita da Kimi, come sponsor. Ma ovviamente ci ridiamo su questo non vuol dire niente.

Insomma Schumy potrebbe, decidendo di smettere, scatenare una serie di fantasie. Certo che se davvero in Mercedes dovessero riservarsi di valutare le prime prestazioni della prossima stagione ecco che Kimi potrebbe essere in pole position perché è l'unico che può anche aspettare.

Quello che sappiamo è che Schumy è molto contento del progetto 2011 e che quindi si sente già in grado di lottare come ha fatto bene a Suzuka.

Ah e se a Webber dovesse girare in un certo modo il mondiale per evidenti favoritismi a Vettel e decidesse di lasciare Red Bull... No questa è un'altra storia e altre fantasie che meritano un'altra puntata
 
Top
0 replies since 14/10/2010, 11:26   22 views
  Share