Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

F1, Alonso: grazie Massa ma vinco da solo, Derapate

« Older   Newer »
  Share  
Imola13640
view post Posted on 8/10/2010, 12:53     +1   -1




Mentre il mondo della Formula 1 si interroga sulle intenzioni di Felipe Massa - aiuterà o non aiuterà Fernando Alonso nella lotta al titolo iridato – il pilota spagnolo della Ferrari prende tutti in contropiede e manda un messaggio chiaro al brasiliano. Il parere del vincitore delle due ultime gare è che non gli servirà nessun “gregario” per diventare campione del mondo 2010. L’importante è solo che Massa non dia fastidio come. invece, è sembrato volesse fare in Germania ed a Monza. Non a caso a Singapore, quando il carioca partiva ultimo, per Alonso è arrivata la vittoria più facile…



FERNANDO ALONSO. L’asso delle Asturie non teme un Felipe Massa più veloce di lui che sia costretto ad alzare il piede per farlo passare avanti con tanto di polemiche e mugugni da parte dei soliti benpensanti. La storia della stagione 2010 dimostra che in condizioni normali Fernando Alonso sta sempre davanti. E va più forte. Per questo motivo, arrivati al punto cruciale di una settimana nella quale si è molto parlato del panni di gregario che Massa avrebbe dovuto vestire, il due volte iridato manda un messaggio molto semplice al compagno di box: non mi servi. A patto, ovviamente, che non voglia fare il protagonista a tutti i costi. Della serie: fatti da parte che il titolo me lo vinco da solo! “L’aiuto di Massa? Non ne ho bisogno. Insomma quello che fa lui non mi cambia molto e non conto sul suo supporto. A Monza? A Singapore? Nessun aiuto! Se le cose vanno bene per me bene, se vanno male un aiuto non può fare granché - ha osservato Alonso il quale ha aggiunto, parlando di esperienza nella lotta al vertice, che non vedremo un pilota in vena di spettacolo – Cambierei tutta la mia esperienza con un alettone nuovo che mi dà 2 decimi in più! Questo per dire che l’esperienza sì conta, ma non più di tanto. Conta molto di più il pacchetto. E poi adesso c’è da puntare a 4 podi. L’imperativo è finire le gare, anche se questo dovesse voler dire sollevare un po’ il piede in situazioni che giudichi pericolose, tipo un sorpasso azzardato”.

FELIPE MASSA. Felipe Massa smentisce alcune dichiarazioni riportate dai giornali nei giorni scorsi:“Mai nominato Barrichello”. Poi sul ruolo di seconda guida, se la cava con destrezza:“Guido per vincere. Se mi avessero mai chiesto di firmare un contratto in cui era scritto che ero il secondo pilota, non avrei firmato. Se volete sapere come mi comporterò d’ora in poi, andate a vedere le stagioni 2007 e 2008″.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quanto mi piace vedere la scuderia cosi !!!
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 8/10/2010, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (Imola13640 @ 8/10/2010, 13:53)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quanto mi piace vedere la scuderia cosi !!!

Siamo in 2! :lol: questo è quello che si meritano ;) vedrai che l'anno prossimo Massa lo spediscono davvero sulle spiagge a vendere i gelati! :D
 
Top
Imola13640
view post Posted on 8/10/2010, 14:22     +1   -1




QUOTE (ElyKimi @ 8/10/2010, 15:16)
QUOTE (Imola13640 @ 8/10/2010, 13:53)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quanto mi piace vedere la scuderia cosi !!!

Siamo in 2! :lol: questo è quello che si meritano ;) vedrai che l'anno prossimo Massa lo spediscono davvero sulle spiagge a vendere i gelati! :D

:lol::lol::lol: Hhhahahahah !!!! L'imagino benissimo con una piccola Samba in sotto fondo ..... :P :P
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 8/10/2010, 14:26     +1   -1




:lol: Siiiiiiiiiiiii!!! Ma te l'immagini sulle spiagge a gridare "GELAAAATIIIIII!!!" (mi è venuta in mente una vecchia canzone di Battisti, se non sbaglio, che diceva "un carretto passava ed un uomo gridava: Gelati!" )
 
Top
Imola13640
view post Posted on 8/10/2010, 14:42     +1   -1




QUOTE (ElyKimi @ 8/10/2010, 15:26)
:lol: Siiiiiiiiiiiii!!! Ma te l'immagini sulle spiagge a gridare "GELAAAATIIIIII!!!" (mi è venuta in mente una vecchia canzone di Battisti, se non sbaglio, che diceva "un carretto passava ed un uomo gridava: Gelati!" )

MAGARIIIIIII !!!!!! :lol:
 
Top
Chiara82
view post Posted on 8/10/2010, 15:02     +1   -1




Alonso è un simpatico umorista!! :lol: :lol:
Spero ovviamente che non succeda, ma se dovesse arrivare all'ultima gara e avere bisogno dell'apporto di Massa, sono sicura che direbbe che è fondamentale! Tanto le parole ormai non significano più nulla in questo sport, se ne dicono anche troppe a mio parere :unsure:
 
Top
ValeKimi
view post Posted on 8/10/2010, 16:00     +1   -1




Al di là della situazione trovo assurda questa frase dell'articolo:

CITAZIONE
L’importante è solo che Massa non dia fastidio come. invece, è sembrato volesse fare in Germania ed a Monza. Non a caso a Singapore, quando il carioca partiva ultimo, per Alonso è arrivata la vittoria più facile…

si conferma la tendenza di derapate a scrivere cavolate...
in germania e a monza massa ha dato fastidio?!?!?!?!
Ma se a Hockenheim ha regalato lui la vittoria allo spagnolo che, sennò, arrivava secondo e ciao ciao a 7 punti...e a Monza ha, di fatto, indotto Hamilton all'errore!!!
A me sembra che, per Alonso, Massa si sia dimostrato più fondamentale di quanto crede...
A Singapore c'è stata la vittoria più facile? E ti credo ma non perché Massa partiva ultimo ma perché su quella sottospecie di pista da luna park è impossibile sorpassare e perché alla RB hanno scelto di buttare alle ortiche il gp facendo fermare Vettel allo stesso giro di Alonso...

Insomma, va bene essere di parte e tifare Ferrari ma, almeno quando scrivono gli articoli, un pò di lucidità in più non guasterebbe...
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 8/10/2010, 21:12     +1   -1




Vale ma purtroppo non tutti riescono ad essere come te quando scrivono e questi sono i risultati...e primo fra tutti la reputazione di Kimi che non è quella che realmente dovrebbe essere!
 
Top
ValeKimi
view post Posted on 9/10/2010, 08:16     +1   -1




Bhè ely ti ringrazio per la fiducia sulla mia obiettività ;) ma a me questa cosa continua a dar fastido "a prescindere".
E non è solo una questione di derapate ma di tutta la nostra stampa/tv...a me hanno insegnato che in un articolo (a meno che non si tratti di un editoriale o di uno stile "opinionismo" oppure di un blog personale) si deve riportare il fatto e non le proprie opinioni...
In questo, secondo me, la stampa inglese è molto più avanti rispetto a noi. Per carità poi anche loro fanno i loro errori ma, secondo me, c'è molta più obiettività e anche più rispetto.
 
Top
8 replies since 8/10/2010, 12:53   36 views
  Share