Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Rossi: "Quanti guai la spalla" Pedrosa-Honda per altri 2 anni, MotoGP

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 16/9/2010, 18:17     +1   -1





Si corre domenica il terzo GP spagnolo della stagione sulla nuova pista che ha preso il posto dell'Ungheria. Il pesarese ha parlato dei suoi problemi fisici: "L'operazione la valuterò a fine anno, corro con gli antidolorifici e il giorno dopo ho male". Dani rinnova con l'Hrc

Lorenzo e Rossi in conferenza stampa. Epa
ARAGON (Spagna), 16 ottobre 2010 - Il Motomondiale torna a correre in Spagna per la terza volta in questa stagione. Dopo Jerez e Montmelò e prima del finale a Valencia, appuntamento ad Aragon, sul circuito che è stato inserito in sostituzione del round ungherese al Lago Balaton. Un circuito sul quale si potrebbe anche non correre nel 2011, visto che ha un contratto con la Dorna come "riserva" anche per i prossimi cinque anni. Situato nei pressi di Alcaniz, nel nord della Spagna, a poche ore d'auto da Barcellona, il tracciato è stato progettato da Hermann Tillke ed è ben conosciuto per essere un circuito con spettacolari dislivelli e curve scorrevoli e veloci. Vista la novità, per consentire ai piloti un tempo adeguato per conoscere la nuova pista, vi saranno quattro sessioni di prove di 45 minuti, venerdì e sabato, invece dei soliti tre turni di un'ora.

CONTORNO — La gara di Aragon, però, sarà ricordata anche per essere la prima dopo la sfortunata settimana che ha visto ben due morti tra Indianapolis e Misano. Se sul celebre Motor Speedway è caduto un 13enne in una gara di contorno, a Misano ha perso la vita Shoya Tomizawa, uno dei protagonisti della prima stagione della Moto2. Si riparlerà certamente delle polemiche sulla velocità e sulla qualità dei soccorsi e sul fatto che non sia stato fermato lo spettacolo. Mercoledì si sono svolti i funerali di Shoya e 48 ore dopo si torna in pista con l'obiettivo di tutti i piloti in pista di fare qualcosa da dedicare alla sua memoria. Chi punta alla vittoria lo farà per se stesso ma anche per questo amico che non c'è più.

Vuoi ricevere tutte le ultime notizie di Motociclismo direttamente sul tuo cellulare? Clicca qui !
SUPREMAZIA — È il caso del leader iridato della MotoGP Jorge Lorenzo. "Vorrei fare una grande gara e dedicarla a Tomizawa. Mi auguro che vengano un sacco di persone, ma soprattutto il mio fan club, perché penso che sarà un buon fine settimana. Il mio obiettivo è salire sul podio di nuovo e di spingere più forte che posso. Siamo pronti per iniziare a lavorare". Lorenzo dovrà tenere d'occhio un ispiratissimo Dani Pedrosa, fresco delle due vittorie di Indy e San Marino e del rinnovo di due stagioni con la Honda, ufficializzato oggi. Lorenzo ha un rassicurante margine di 63 punti ma in gioco c'è anche la supremazia tra i tifosi spagnoli.

ROSSI E LA SPALLA — E Rossi? "Punto a stare con Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo - ha detto Valentino in conferenza stampa - anche perché a Misano ho fatto dei buoni tempi in gara". Ma per Rossi c'è un nuovo problema all'orizzonte, quello dell'operazione alla spalla infortunata in allenamento che proprio non ne vuole sapere di guarire. "Quest'ultima parte della stagione con 6 gare molto ravvicinate, è un ottimo banco di prova, ma la decisione finale la prenderò durante l'inverno". Quello che ormai è evidente è che la situazione della spalla dovrà essere affrontata in modo diverso rispetto a quanto fatto sin ora. "Speravamo di risolvere il tutto aumentando la massa muscolare - ha detto Rossi - ma il problema non era questo, ovvero il cercine. Quello che mi fa male sempre è il muscolo sovraspinoso e il tendine che si inserisce nell'omero. Io mi sono pizzicato il tendine e me lo sono rovinato. Però spero ancora di migliorare la condizione e di non dovermi operare. Posso correre con gli antidolorifici, ma il giorno dopo mi fa molto male". In caso di operazione si parla di tempi lunghi per la completa riabilitazione. "Ci vorranno di 2 mesi, due mesi e mezzo - avverte Vale - ma se penso che per la gamba si parlava di cinque mesi, forse posso guarire anche prima, anche se il tendine ha tempi più certi rispetto alle ossa. In ogni caso sono sempre giorni dopo l'operazione nei quali non dormi bene, nei quali non si dorme e dopo devi recuperare. Ma il tempo c'è, indipendentemente dalle date dei test, per guarire al 100%".

Gasport
 
Top
luigi6189
view post Posted on 18/9/2010, 22:06     +1   -1




Ecco due video uno da dove si vede il circuito dall'elicottero e l'altro con on board di Claudio Corti vincitore della superstock 600 nel 2005 ora pilota di Moto2 buona visione ;)
www.youtube.com/watch?v=nq7OGhNNMew&feature=related
www.youtube.com/watch?v=ElHvQbM4ZXs
 
Top
1 replies since 16/9/2010, 18:17   17 views
  Share