Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

F1 – GP di Spagna, Hamilton: “Cose che succedono”

« Older   Newer »
  Share  
Anouk_85
view post Posted on 10/5/2010, 14:14     +1   -1




http://www.direttanews.it/2010/05/10/f1-gp...edono%E2%80%9D/

F1 – GP di Spagna, Hamilton: “Cose che succedono”

La prende con filosofia, Lewis Hamilton: “Mi dispiace, non ci voleva”, dichiara al termine del Gran Premio disputato sul circuito catalano di Montmeló e aggiunge: “Fino a quel momento era stata una gara buona per me. Non so di preciso cosa sia successo, forse è stato il cerchione che ha fatto sgonfiare lo pneumatico, ma sono cose che possono succedere in questo sport. Mi dispiace solo per la squadra che aveva fatto un lavoro eccezionale qui in Spagna. Ma il Campionato è lungo e abbiamo ancora la possibilità di recuperare questi punti persi”.

“Felicissimo” è, invece, Fernando Alonso. Il ferrarista ha guadagnato due posizioni negli ultimi giri a causa dei problemi avuti sia da Hamilton che da Vettel: “Il week-end non era stato così buono come ce l’eravamo aspettato, dunque questi punti insperati sono fantastici per il team. Sappiamo che dobbiamo continuare a migliorare la vettura, non possiamo permetterci di non farlo, anche perché con il nuovo punteggio non sai mai in che posizione della classifica ti ritroverai”.

Punti amari per Sebastian Vettel: “Nulla è andato come nelle previsioni”, ha affermato, “alla partenza non ho potuto far altro che accodarmi a Mark (Webber, suo compagno di squadra, n.d.r.) che oggi ha fatto un Gran Premio a sé. Poi ho avuto problemi di bilanciamento della macchina e non riuscivo ad essere veloce quanto volevo. Alla fine ho avuto anche problemi ai freni. Non so cosa provare per questo terzo posto, sicuramente so che dobbiamo continuare a lavorare sulla vettura, che è veloce ma spesso ha dato problemi di affidabilità”.

L’australiano della Red Bull ha definito “sensazionale” l’intero week-end. Una monoposto veloce e nessun problema durante il Gran Premio gli hanno permesso di portare a casa 25 punti iridati. Tuttavia, resta cauto parlando di Monaco (gara che si disputerà la prossima settimana, n.d.r): “Non sono sicuro che la squadra dominerà anche sul circuito di Montecarlo come ha fatto qui in Spagna, abbiamo una macchina molto competitiva, direi a volte quasi imprendibile, ma non tutti i tracciati hanno le stesse caratteristiche di Montmeló”.

Non troppo entusiasta, nonostante il quarto posto, è il tedesco Michael Schumacher: “È stata una gara eccitante fin dalla partenza, ma soprattutto quando sono riuscito a tener dietro Button (su McLaren, n.d.r.). Tuttavia, non c’è nulla da festeggiare, io ho dato il cento per cento, ma la macchina non ha un buon ritmo e siamo, infatti, arrivati a oltre un minuto di distacco dal vincitore”.

Intanto, il Circus ha già smontato le tende per trasferirsi in fretta e furia a Monaco, dove giovedì inizieranno le Prove Libere del sesto appuntamento della stagione. A questo proposito, è stata rifiutata dai team la possibilità di effettuare le cosiddette pre-qualifiche, richiesta avanzata nei giorni scorsi dal sindacato piloti: tutte e ventiquattro le monoposto scenderanno in pista contemporaneamente nella Q1.

Alessia Anselmo
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 10/5/2010, 14:23     +1   -1




Che dire come al solito il signor "Pollici d'oro" ha il fattore C a suo favore e sulle disgrazie altrui costruisce le sue "vittorie"! Credo che prima o poi finirà la pacchia e sarà costretto a corciarsi le maniche e tentare di fare il suo lavoro...l'anno scorso quando la Ferrari aveva un bidone e non una macchina portata su da un solo pilota nessuno ha mai detto una singola lettera a favore di quel poverino che si faceva il cosiddetto mazzo e qui con una macchina sviluppata da un anno e mezzo quasi con tanto di modifca post scongelamento al motore elogiano una gara insignificante di Alonso...l'unica cosa buona che ha fatto a mio avviso è stata quella di attendere...attendere le disgrazie altrui...
 
Top
Anouk_85
view post Posted on 10/5/2010, 15:21     +1   -1




come non essere d'accordo con quanto hai detto???

purtroppo, credo che il fattore "C" sia un talento naturale di alonso... e che difficilmente qualcuno riuscirà ad averne più di lui, almeno quest'anno
:(
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 10/5/2010, 19:43     +1   -1




Beh lui avrà pure il fattore C dalla sua parte ma noi speriamo sempre nella P (Provvidenza) ogni tanto potrebbe aiutarci, dopotutto il campionato è ancora mooooolto lungo fino al 14 novembre potrebbe accadere di tutto!!!! :B):
 
Top
3 replies since 10/5/2010, 14:14   21 views
  Share