Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Verso il gp di Spagna - Alonso "Voglio la leadership", Massa "Servono punti"

« Older   Newer »
  Share  
ValeKimi
view post Posted on 7/5/2010, 15:02     +1   -1




Formula 1 - Verso il Gp di Spagna - Alonso: "Voglio la leadership", Massa: "Servono punti"

di Valentina Zuliani

La Formula Uno torna in Europa. Domenica è in programma il Gran Premio di Spagna sul circuito del Montmelò e tutti gli occhi saranno puntati su Alonso (fonte foto: Ferrari S.p.a) e la Ferrari. Per il pilota della Rossa, infatti, si tratta del gran premio di casa ed è consapevole che i suoi tifosi si aspettano una vittoria “Quello di Barcellona è sempre stato un appuntamento speciale per me. Sono sicuro che quest’anno il colore dominante sulle tribune sarà il rosso, quello della Ferrari e delle bandiere spagnole, accompagnato dall’azzurro dei miei tifosi delle Asturie – ha detto lo spagnolo durante la conferenza stampa Fia del giovedì – Per me sarà una motivazione in più vedere tante bandiere dall’abitacolo e sarebbe bellissimo dare a tutti gli appassionati una bella soddisfazione.”

L'intenzione di Alonso era quella di presentarsi al primo gran premio europeo da leader ma le cose non sono andate come si immaginava. Lo spagnolo, infatti, dopo la vittoria del Bahrein ha collezionato due quarti posti e un ritiro e ora si trova al terzo posto nella classifica mondiale, a 49 punti come Hamilton.

Il Gran Premio di Spagna sarà molto importante anche per valutare le modifiche apportate dai team sulle monoposto. La Ferrari, in particolare, porterà molte novità, tra cui l'ormai famosa “ala soffiata” e dovrebbe ritrovare l'affidabilità dei motori dopo le modifiche apportate grazie al permesso della Fia.

“Abbiamo fatto delle piccole modifiche - ha continuato Alonso - e dei miglioramenti per il motore. Non si tratta di modifiche drastiche e non abbiamo nessun timore per quanto riguarda l'affidabilità. Domani proveremo l'ala soffiata per valutare se usarla o no in gara e nelle qualifiche”.

Le qualifiche sono un altro punto in cui la Ferrari deve migliorare e Alonso sottolinea come la pole sia importante sul circuito catalano visto che nelle precedenti edizioni chi è riuscito a partire dalla prima piazzola ha poi conquistato la vittoria o una posizione a podio.

Anche Felipe Massa è d'accordo sull'importanza delle qualifiche “Sia in Spagna che a Monaco i sorpassi sono molto difficili quindi la qualifica può segnare la nostra prestazione della domenica pomeriggio”. Il pilota brasiliano non è preoccupato dal fatto di correre a casa del suo compagno di team “Gli spagnoli sono molto simpatici con me e io conosco molto bene questa pista”.

Anche il sorpasso all'ingresso della pit-lane di Shanghai sembra acqua passata “Dobbiamo guardare avanti e fare tanti punti nelle prossime gare e penso che ce la farò” ha concluso il ferrarista.


realmotor.it/index.php?method=section&action=zoom&id=69089
 
Top
0 replies since 7/5/2010, 15:02   12 views
  Share