Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

F1: Pericolo qualifiche Montecarlo, i piloti chiedono sessione divisa, direttanews

« Older   Newer »
  Share  
Anouk_85
view post Posted on 6/5/2010, 18:05     +1   -1




direttanews.it/2010/05/06/f1-pericolo-qualifiche-montecarlo-i-piloti-chiedono-sessione-divisa

F1: Pericolo qualifiche Montecarlo, i piloti chiedono sessione divisa

Oggi pomeriggio, durante la conferenza stampa a Montmeló, i piloti hanno dichiarato che domani durante il briefing per il GP di Spagna faranno una richiesta formale al Direttore di Gara, Charlie Whiting, per dividere in due parti la prima sessione di qualifiche del Gran Premio di Monaco che si disputerà la prossima settimana.

Il pericolo sul circuito cittadino del Principato deriva, innanzitutto, dal numero elevato di vetture in pista, che quest’anno è salito a ventiquattro e, soprattutto, alla differenza notevole di prestazione tra le monoposto stesse, alcune delle quali girano con un tempo di sei secondi più lento rispetto a quelle dei top team.

Lo stesso Bruno Senna – nipote del compianto Ayrton e pilota della scuderia spagnola HRT – ha affermato che si tratterebbe di dividere la Q1 in due, prendendo sei monoposto più veloci e sei più lente in ogni gruppo: “Noi non vogliamo essere doppiati durante il nostro giro cronometrato così come loro (i top team, n.d.r.) non vogliono trovarsi davanti un pilota più lento e rischiare così di non passare al secondo turno di qualifiche”.

Jarno Trulli, che quest’anno si trova a correre per la malese Lotus, è convinto che “questa divisione sui circuiti cittadini, probabilmente, rischierà di non accontentare tutti. Tuttavia, per evitare incidenti, sembrerebbe essere una buona idea”.

Alessia Anselmo
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 6/5/2010, 18:59     +1   -1




Sono assolutamente d'accordo con questa richiesta che andrebbe fatta non solo per Montecarlo ma anche per Valencia e Singapore...a questo punto però mi verrebbe una cosa da dire: "Va bene Montecarlo, circuito storico ecc ma vale davvero la pena costruire altri circuiti come Valencia, Singapore e forse Roma e perdere la vera essenza di questo sport, quale è la velocità? Abbiamo molte piste in Italia e in tutto il mondo anzichè spendere ulteriori $ per costruirne delle nuove perché non usarli per sistemare quelle chiuse affinchè riaprano e questo sport torni a dare il vero spettacolo?!"
Scusate se mi sono dilungata ma è quello che penso!!!

P.S: complimenti per l'articolo!
 
Top
Anouk_85
view post Posted on 6/5/2010, 22:00     +1   -1





ti quoto su tutto...
innanzitutto, perché è davvero pericoloso girare a 250 all'ora su stradine strette e tortuose.
secondo, perché non decidono di costruire circuiti alla spa??? se vogliono che la f1 diventi ancora più esaltante non devono costruire circuiti cittadini o troppo tecnici... c'è bisogno di sorpassi, ma anche di tirar fuori la bravura dei piloti...

ps... grazie :rolleyes:
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 6/5/2010, 22:24     +1   -1




Sono assolutamente d'accordo! Anche se i circuiti come Spa non sono per tutti i piloti ;) forse è per quello che non ne costruiscono più!
 
Top
Anouk_85
view post Posted on 6/5/2010, 22:28     +1   -1




mhuamhuamhua... hai ragione!!! :lol:

be', non dico di costruirli con quel coefficiente di difficoltà, ma magari di avvicinarsi alla sua metà :P
 
Top
4 replies since 6/5/2010, 18:05   40 views
  Share