Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Rally di Grecia, 16-19 giugno 2011

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 18/6/2011, 11:48     +1   -1




image
 
Top
cécé2
view post Posted on 18/6/2011, 12:27     +1   -1




image

 
Top
luigi6189
view post Posted on 18/6/2011, 15:55     +1   -1




 
Top
cécé2
view post Posted on 18/6/2011, 16:01     +1   -1




image

 
Top
cécé2
view post Posted on 18/6/2011, 17:32     +1   -1




image

 
Top
ElyKimi
view post Posted on 18/6/2011, 18:56     +1   -1




Grazie ragazzi!!! Ottimo lavoro! :D
 
Top
ValeKimi
view post Posted on 19/6/2011, 18:11     +1   -1




Grandissimo Kimi che anche stavolta, e per di più in un rally così difficile, riesce a portare a casa dei bei punti. E' stato bellissimo poter seguire in diretta la Power Stage e vederlo guidare. Ora però ci sarà un sacco da aspettare fino al prossimo rally :lol:

Vi lascio l'articolo sulla giornata conclusiva ;)



Rally - WRC - Ogier trionfa in Grecia


Sebastien Ogier trionfa nel Rally di Grecia, settimo appuntamento del calendario mondiale. Il francese, che ieri aveva deciso di rallentare nell'ultima speciale per non dover fare da apripista, è riuscito a ricucire il piccolo margine che lo separava da Loeb e, proprio nelle ultime tre prove, ha incrementato il vantaggio sul suo compagno di squadra, giunto secondo al traguardo, fino ai 10''5 finali.

Per il giovane pilota di casa Citroen si tratta del terzo successo stagionale, il quinto in carriera, reso ancora più prezioso grazie alla vittoria della Power Stage che gli ha consentito di guadagnare altri 3 punti bonus: "E' stato davvero un grande rally per me - ha detto un entusiasta Ogier ai microfoni di wrc.com - Ho avuto dei problemi venerdì, ma poi sono riuscito a trovare un buon ritmo, specialmente ieri quando ho spinto davvero tanto. E' perfetto che sia finita così"

Alla felicità di Ogier si contrappone la delusione di Sebastien Loeb che, per il suo centesimo podio nel mondiale rally, si è dovuto accontentare della seconda piazza. Il campionissimo è convinto che il ruolo di apripista, proprio nella giornata decisiva, l'abbia penalizzato pesantemente: "E' stata una grande battaglia, ma sicuramente non eravamo nelle stesse condizioni - ha detto l'alsaziano - E' frustrante non aver vinto perché penso che eravamo i più veloci durante il rally, ma abbiamo pulito la pista per due giorni e per uno siamo partiti secondi, perciò siamo sempre stati in una posizione di svantaggio."

Dietro l'accoppiata Citroen ha chiuso Mikko Hirvonen che, così, è riuscito a limitare i danni nei confronti del suo principale avversario per il mondiale. La Ford avrebbe potuto ottenere certamente di più in questo fine settimana e questo lo dimostra Jari-Matti Latvala. Il finlandese continua la sua serie sfortunata e, dopo i problemi che l'hanno danneggiato in Italia e in Argentina, ha dovuto fare i conti anche qui con delle noie tecniche alla trasmissione nella giornata di venerdì e al motore ieri, per un totale di circa 13 minuti persi che lo hanno relegato in nona posizione. Peccato perché il pilota della Ford ha dimostrato, con ben sette speciali vinte, che avrebbe potuto lottare per la vittoria.

Ai piedi del podio resta Petter Solberg. Il norvegese, dopo l'exploit di venerdì, ha pagato a caro prezzo il ruolo di apripista nella giornata di ieri e non è riuscito nella rimonta nelle ultime speciali di stamattina, accumulando, alla fine, un ritardo di poco inferiore ai 40''.

Distacco che aumenta considerevolmente dal quinto in poi. Se, infatti, i primi quattro sono contenuti in 38''8, il primo degli "altri", in questo caso Henning Solberg, ha un distacco di oltre cinque minuti. Alle sue spalle hanno chiuso Matthew Wilson e Kimi Raikkonen, al rientro nel WRC dopo la parentesi in Nascar. L'esperienza maturata in quest'anno e mezzo nel mondo dei rally sembra aver giovato al finlandese che, almeno nelle tappe corse finora, è sempre andato a punti e non ha mai commesso gravi errori.

La top ten è completata da Juho Hanninen, Jari-Matti Latvala e Dennis Kuipers, tutti e tre con distacchi superiori ai 10 minuti.

Anche il rally dell'Acropoli va nell'archivio di questo appassionante 2011 e consegna una classifica molto interessante. In 22 punti sono raccolti tre piloti: Loeb è a quota 146, seguito da Hirvonen a 129 e Ogier a 124. Con molta probabilità il discorso in chiave iridata è ristretto solamente a loro, visto che Latvala è quarto con soli 76 punti. Tuttavia, stiamo assistendo ad un mondiale molto più intenso rispetto all'anno scorso, dove Loeb a questo punto della stagione stava già scavando il vuoto.

Dopo l'affascinante tappa greca, il mondiale rally si prenderà una lunga sosta, e tornerà a fine luglio con uno degli appuntamenti più attesi della stagione, il Rally dei Mille Laghi in Finlandia, dal 28 al 31 luglio.


Classifica finale Rally di Grecia (primi 10)

1. S. Ogier Citroen 4h04m44.3s

2. S. Loeb Citroen + 10.5s

3. M. Hirvonen Ford + 13.5s

4. P. Solberg Solberg Citroen + 38.8s

5. H. Solberg Stobart Ford + 5m24.7s

6. M. Wilson Stobart Ford + 6m54.7s

7. K. Raikkonen Ice 1 Citroen + 8m29.4s

8. J. Hanninen Red Bull Skoda + 11m34.7s

9. J.-M. Latvala Ford + 13m08.8s

10. D. Kuipers FERM Ford + 15m10.1s



http://www.realmotor.it/rally/item/1483-ra...ionfa-in-grecia

 
Top
ElyKimi
view post Posted on 20/6/2011, 11:29     +1   -1




CITAZIONE
[...]Kimi Raikkonen, al rientro nel WRC dopo la parentesi in Nascar. L'esperienza maturata in quest'anno e mezzo nel mondo dei rally sembra aver giovato al finlandese che, almeno nelle tappe corse finora, è sempre andato a punti e non ha mai commesso gravi errori.[...]

Fantastico risultato, sia per il rally sia per aver conquistato l'8a piazza nel Campionato piloti, considerando il fatto che ha 3 gare meno degli altri! :D
 
Top
22 replies since 13/6/2011, 14:50   117 views
  Share