Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

RALLY DI GIORDANIA 2011

« Older   Newer »
  Share  
luigi6189
view post Posted on 16/4/2011, 08:55     +1   -1




 
Top
luigi6189
view post Posted on 16/4/2011, 09:10     +1   -1




 
Top
luigi6189
view post Posted on 16/4/2011, 11:14     +1   -1




 
Top
luigi6189
view post Posted on 16/4/2011, 11:38     +1   -1




 
Top
cécé2
view post Posted on 16/4/2011, 12:19     +1   -1




image

 
Top
luigi6189
view post Posted on 16/4/2011, 14:01     +1   -1




 
Top
ElyKimi
view post Posted on 16/4/2011, 14:10     +1   -1




Bravo Kimi, ottimo risultato!!! Con questi punti riesce a scavalcare di 2 posizioni la classifica piloti e si piazza all'8° posto generale!!! Ovviamente i complimenti, più che meritati, vanno anche a Kaj !! :)
Grandi ragazzi, ottimo lavoro anche per voi, se continuate così posso anche andare in pensione! :D
 
Top
ValeKimi
view post Posted on 18/4/2011, 14:59     +1   -1




Anche se in ritardo, voglio anch'io fare i complimenti a Kimi per il fantastico WE in Giordania. Ier sera ho visto la Power Stage e mi è piaciuto un sacco come ha guidato su quegli sterrati così insidiosi.
Soprattutto sono contenta che continui a mostrare un netto miglioramento rispetto all'anno scorso sia a livello di tempi, che a livello di guida! Vai Kimi :D

Vi lascio anche il mio articolo ;)

Rally - WRC - Giordania: Ogier concede il bis

Finale al cardiopalma al rally di Giordania. Da tanto non si assisteva ad una lotta sul filo del rasoio come quella tra Ogier e Latvala. Il finlandese della Frod era passato al comando prima dell'ultima speciale, con un distacco di mezzo secondo, ma grazie alla vittoria nella power stage che ha concluso la giornata, a spuntarla, per soli due decimi, è stato il francese di casa Citroen, che non riusciva a trattenere la sua gioia davanti ai microfoni di wrc.com: "Incredibile, davvero incredibile. Ho dovuto spingere come un matto oggi perché Latvala era velocissimo".
Con il secondo successo consecutivo in questo inizio di stagione, Ogier sembra essere diventato l'avversario più temibile per Loeb.

Il sette volte campione del mondo ha chiuso al terzo posto con un distacco di quasi mezzo minuto, dopo aver avuto dei problemi che l'hanno costretto a rinunciare alla lotta per la vittoria e ad accontentarsi di un risultato che, comunque, lo fa balzare in testa alla classifica del mondiale.
Peggio è andata a Petter Solberg. Il norvegese, anche lui in corsa per la vittoria di tappa, è stato protagonista di un incidente che l'ha costretto al ritiro.

Giù dal podio, invece, Mikko Hirvonen che, anche questo fine settimana,ha dovuto affrontare un nuovo problema tecnico, stavolta al servosterzo che, nella giornata di venerdì, gli aveva fatto accumulare un distacco pesantissimo.

Da segnalare anche la prestazione di Kimi Raikkonen. L'ex pilota di Formula 1 ha chiuso la sua prova con un buon sesto posto, che poteva essere un quinto se una foratura nella penultima speciale non gli avesse fatto perdere tempo prezioso. Il finlandese, al suo secondo anno di WRC, sta dimostrando che l'apprendistato della scorsa stagione ha dato i suoi frutti: per lui, nelle tre tappe del mondiale finora disputate, sempre un piazzamento a punti e, soprattutto, un miglioramento nei tempi e nessun grave errrore.

Ad approfittare dell'inconveniente capitato a Raikkonen è stato Matthew Wilson che è riuscito, così, ad artigliare la quinta posizione. In zona punti hanno chiuso anche Villagra, Al Qassimi, Kuipers e Sousa.

Il prossimo appuntamento è previsto dal 5 all'8 maggio in Sardegna e per gli appassionati di rally si tratta di un appuntamento da non perdere.


Classifica finale del Rally di Giordania (primi 10)

1 S. Ogier Citroen 2h48m28.2s
2 J.-M. Latvala Ford + 0.2s
3 S. Loeb Citroen + 27.7s
4 M. Hirvonen Ford + 2m44.7s
5 M. Wilson Stobart Ford + 5m44.9s
6 K. Raikkonen Ice 1 Citroen + 6m14.9s
7 F. Villagra Munchi's Ford + 9m18.7s
8 K. Al Qassimi Abu Dhabi Ford + 9m43.7s
9 D. Kuipers Ferm Ford + 14m27.5s
10 B. Sousa Quinta Ford + 15m05.5s

http://www.realmotor.it/rally/item/1201-ra...-concede-il-bis
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 18/4/2011, 20:13     +1   -1




Complimenti Vale!!!! Come sempre ;)
Quello che hai scritto su Kimi è verissimo, come sta concretizzando tutto quello che ha imparato l'anno scorso! :)
 
Top
ElyKimi
view post Posted on 19/4/2011, 12:36     +1   -1




Ho trovato questo grafico molto interessante riguardo la progressione di Kimi nei vari Stages! ;)

image
 
Top
ValeKimi
view post Posted on 19/4/2011, 13:16     +1   -1




Bellissimo il grafico!
Kimi sta davvero migliorando a vista d'occhio...incrociamo le dita e speriamo che continui così ;)
 
Top
25 replies since 17/3/2011, 07:15   189 views
  Share