Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Heidfeld il più veloce, dietro Alonso, sab, 12 feb 18:27:00 2011

« Older   Newer »
  Share  
ElyKimi
view post Posted on 12/2/2011, 20:49     +1   -1




Il pilota della Lotus Renault che ha preso il posto di Kubica, ha fermato il cronometro precedendo di soli 132 millesimi la F150th Italia di Fernando Alonso. Terzo tempo di giornata per Schumi, al volante della Lotus Renault, è stato il più veloce al termine della terza giornata di test sul circuito di Jerez de la Frontera.
Il pilota tedesco che ha preso il posto dell'infortunato Robert Kubica al volante della monoposto nero-oro, ha fermato il cronometro sul miglior tempo di 1'20''361, usando a quanto sembra gomme morbide o super soft. Alle spalle di Heidfeld, a soli 132 millesimi Fernando Alonso che oggi ha preso il posto di Felipe Massa alla guida della F150th Italia.
L'asturiano ha svolto un programma simile a quello portato a termine ieri dal suo compagno di squadra. Fernando, che sul casco recava l'immagine del casco del suo amico Robert Kubica, ha lavorato la mattina sul confronto fra tutti e quattro i tipi di gomme messi a disposizione dalla Pirelli per questo test mentre nel pomeriggio si è concentrato su prove di durata.
I giri percorsi in totale sono stati 131 per circa 580 Km, con una miglior prestazione cronometrica di 1'20''493. Michael Schumacher che ieri era risultato il più veloce, oggi, non è riuscito a scendere sotto il muro dell'1'20''. La W02 MGP ha mostrato segni di miglioramento e soprattutto di costanza nelle prestazioni girando a lungo su tempi molto simili.
Alla fine per Schumi il terzo tempo di giornata con 1'21''099. A un decimo e mezzo dal sette volte iridato Lewis Hamilton con la McLaren-Mercedes. Il campione del mondo 2008, però, ha passato una parte dei test ai box per mancanza di pezzi di ricambio. Nel pomeriggio, però, ha inanellato una serie di giri veloci, issandosi al quarto posto nella scala dei tempi.
Il giapponese Kamui Kobayashi al volante della Sauber ha causato due bandiere rosse. La prima volta dopo poco più di 20 minuti di prove, fermandosi sulla parte interna della pista all'uscita del tornante Dry Sack. La seconda ad un'ora dalla fine quando ha parcheggiato sulla via di fuga alla chicane. Per Kobayashi, comunque, il quinto tempo di giornata, ottenuto al mattino.
Prosegue il lavoro "nascosto" della Red Bull. Con al volante il campione del mondo Sebastian Vettel, infatti, ha proseguito nel lavoro di comprensione delle gomme e nel pomeriggio di una serie di long run. Vettel è sesto di giornata a 1''2 da Heidfeld. A seguire la "cugina" Toro Rosso con Sebastien Buemi. Per il pilota svizzero anche una bandiera rossa a 10 minuti dal termine delle prove quando si è fermato al di fuori della curva 9. Heikki Kovalainen, che ha preso il posto di Jarno Trulli al volante della Lotus T128 ha effettuato un buon numero di tornate, girando tra l'1'23'' e l'1'26'' per poi effettuare un giro veloce che lo ha portato in ottava posizione con 1'21''711.
Ancora problemi al KERS a rallentare il lavoro della Williams. Oggi al volante della FW33 c'era Rubens Barrichello. Nono tempo per il brasiliano davanti allo scozzese Paul di Resta alla sua prima uscita con la Force India VJM04. Problemi ai freni per lui ed anche un testacoda all'esterno della curva 9 a mezzora dal termine con un'ennesima bandiera rossa. La Virgin, infine, ha lavorato sulla durata con Jerome D'Ambrosio. Per lui l'ultimo tempo di giornata ad oltre cinque secondi dalla Lotus Renault.
Silvia Trovato / Eurosport
 
Top
0 replies since 12/2/2011, 20:49   3 views
  Share