Flag Counter
The Formula 1 Widget
requires Adobe Flash
Player 7 or higher.
To view it, click here
to get the latest
Adobe Flash Player.
Kimi Raikkonen Italia Forum

Montezemolo: "Nessun dubbio su Alonso"

« Older   Newer »
  Share  
ValeKimi
view post Posted on 25/5/2010, 16:49     +1   -1




Formula 1 - Montezemolo: "Nessun dubbio su Alonso"

di Valentina Zuliani


Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato che la Ferrari si fida totalmente di Fernando Alonso nonostante le critiche che il pilota ha ricevuto per gli errori commessi in questa prima parte di stagione. Anzi, ribadisce che non ha nessun ripensamento sull'aver preferito prendere Alonso piuttosto che convincere Schumacher a restare in Ferrari “Nessun dubbio. Con Micheal è stata un'esperienza fantastica ma è finita. Oggi sono molto felice con Alonso sia dentro che fuori la pista. Alonso ha spirito di squadra, quando è in pista è un vero combattente e ha un'ottima intesa con il team” ha detto il presidente della Ferrari alla Gazzetta dello Sport.

Nonostante le parole di stima di Montezemolo, gli errori commessi da Alonso in questo avvio di campionato sono sotto gli occhi di tutti. L'incidente alla partenza del gran premio di Australia, la decisione di non uscire subito durante le qualifiche della Malesia (errore suo e del muretto), la partenza anticipata della Cina e, in ultimo, l'incidente che gli è costato le qualifiche durante le libere del sabato mattina a Montecarlo sono tutti errori che potrebbero pesare a fine campionato. Alonso ha sbagliato più degli altri piloti in lizza per il mondiale e, se non fosse stato per i problemi tecnici avuti dalla Red Bull, probabilmente Vettel avrebbe molti più punti di vantaggio sullo spagnolo, rispetto agli attuali tre.

Montezemolo sostiene, invece, che l'unico errore di cui riconosce la responsabilità del suo pilota è quello di Montecarlo ma, secondo lui, Alonso va giustificato: “Considero un errore solo quello di Montecarlo ma è uno sbaglio dovuto a una confidenza eccessiva, lui voleva solo trovare il limite della monoposto in vista della lotta per la pole ed è andato a sbattere. La partenza anticipata in Cina era dovuta alla tensione, ma siamo comunque in un'ottima posizione per il campionato, i giochi sono aperti”.

Il presidente della Rossa ha concluso rivolgendo un pensiero anche a Felipe Massa e alla domanda su cosa deve fare il brasiliano per ottenere il rinnovo del contratto ha risposto “Continuare a lavorare con lo stesso spirito di sempre”.


http://www.realmotor.it/index.php?method=s...n=zoom&id=69242
 
Top
lidiaferrari
view post Posted on 8/10/2010, 18:25     +1   -1




questo è image alonso
 
Top
1 replies since 25/5/2010, 16:49   46 views
  Share